Visualizza la versione completa : acqua inquinata?
ciao a tutti :-) , visto che ho pulito la vasca con i guanti sterilizzati si vede che la polvere che è all'interno dei guanti si è riversata in acqua #07 ma vorrei sapere se è tossica per i pesci? ho cercato di toglierla ma non mi sono accorto che entrava l'acqua dentro i guanti e poi usciva bianca da quella polvere tipo borotalco -e30 ... ciao.
Jalapeno
10-05-2006, 20:49
Quella polvere dovrebbe essere proprio borotalco, per quel che ne so non dovrebbero esserci problemi ne per i pesci ne per il filtro.
ok, grazie bakalar #22 ...
StEaLtH³
11-05-2006, 10:24
anke a me è capitata una cosa del genere...quella polvere(almeno nel mio caso) non era borotalco ma ben sì polvere di lattice! il giorno dopo successa qst cosa vedevo i miei pesci strani nel comportamento e sopratt ho visto che la coda dei miei guppy era tutta ringrinzita e compatta e non fluttuante come al solito. Ho cambiato un 1/3 dell'acqua. Le cose erano sempre uguali nel giro di 4-5 gg e i miei fish peggioravano gg x gg. Allora ho seguito l'istinto e ogni giorno mettevo del blu-metilene(non chiedetemi xkè.. :-D ) in vasca! penso che sia stata propio qst "miracolosa sostanza" :-D a guarire i miei pesci...xkè ho provato a sospendere il "trattamento" (x vedere se veramente era lei a dare salute ai pinnutti) e le code ritornavano a ringrinzirsi! Che ci crediate o no ha fatto effetto! ah dimenticavo...in memoria del mio avvannozzo deceduto x qst "orribile" fatto!! avvannozzo tvb! :-))
Jalapeno
11-05-2006, 12:45
Per me era una malattia venuta in concomitanza con l'uso dei guanti (2 fatti indipendenti l'uno dall'altro) e l'uso del blu di metilene ha curato la malattia.
uau -05 ... allora a me è andata molto bene #22 con quella sostanza si sono stimolati al parto ed ora ho una dozzina di avannotti #21 che via via vanno a ruba nella bocca #13 dei genitori e coinquilini #07 ... ciao.
StEaLtH³
11-05-2006, 22:49
Può darsi bakalar...cmq sn contento che il blu metilene abbia fatto effetto e che il mio istinto mi abbia consijiato x bene! #36# tt è bene ciò che si risolve bene! :-))
Jalapeno
11-05-2006, 23:05
La prossima volta fossi in te consulterei un testo oppure chiederei nella sezione malattie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |