Visualizza la versione completa : Qual'è il miglior mangime per un ancistrus?
Ciao a tutti! Volevo sapere qual'era il miglior mangime per un ancistrus?
Leggo parlare molto bene della marca Hikari, questo può andare:
http://www.ebay.it/itm/FISH-FOOD-ALGAE-WAFERS-BY-HIKARI-250G-IDEAL-FOR-ALGAE-EATING-CATFISH-/230889714727?pt=UK_Pet_Supplies_Fish&hash=item35c2197427
per non prendere il solito della tetra.. #70
l'importante è non usare solo un mangime
kawasakiz85
03-10-2013, 21:24
la Hikari è un'ottima marca anche se anche con le Tetra Pleco Min io mi sono trovato sempre benissimo
Patrick Egger
04-10-2013, 07:01
Devi variare assolutamente tra diversi componenti,quali frutta e sopratutto verdura e del secco.le Hikari da te citate sono ottime e le usa anch'io!
E sopratutto prova a dargli una rondella di zucchina bollina per 2/3 minuti vedrai che ti ringrazierà tieni qui costano meno http://www.aquaristikshop.com/cgi-bin/neu/webshop.pl?f=NR&c=135000+*+135001+*+135002&t=temartic_e&userid=epXgOajCw1SbgaVfLJOB32pf4EdE5YKldlP
frutta e verdura rigorosamente crude, ben lavate e appena tagliate
Patrick Egger
04-10-2013, 18:22
Assolutamente crude,altrimenti fai fuori anche quelle poche vitamine che contengono ancora.;-)
Assolutamente crude,altrimenti fai fuori anche quelle poche vitamine che contengono ancora.;-)
Mo assolutamente crude mi sembra esagerato un po di vitamine ci rimangono uguale e poi se non hai modo di tenere giu la zucchina conviene bollirla io ci tiro sù ancistrus da un bel po e non mi sembra che hanno mai avuto carenze di vitamine ovvio do anche pasticche di spirulina e qualche volta anche granulato energetico che una volta alla settimana gli fa bene.
Patrick Egger
05-10-2013, 08:38
Dipende senz'altro da dove provengono la frutta e la verdura,me se comprata nel supermercato,non avrà più tante vitamine.Bollendo farai fuori anche quel poco di vitamine.
A parte che fai anche prima a passare la verdura cruda (ti risparmi pure il lavoro di bollirla),fai solo un bene ai pesci.
Per fissare la verdura sott'acqua,basta che infili il pezzo sul legno o prendi una forchetta.;-)
Carmine85
05-10-2013, 10:22
Quando si fanno bollire le verdure, molto spesso i loro nutrienti e le vitamine vengono rilasciati nell’acqua di bollitura innescando perdite di sostanze importanti come vitamina C, acido folico, ferro, potassio, questo perché a quella temperatura le strutture di cui sono composte non riescono più a mantenere la loro integrità....
La maniera migliore per cucinare velocemente delle verdure e non far perdere le sostanze nutritive e quella di cucinare al vapore o al microonde.....al vapore è la cosa migliore...
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
Invece riguardo a mettere nel freezer frutta/verdura e poi scongelarla nel momento del bisogno si perdono vitamine e altri nutrienti ?
Si si chiaro che bisogna variare con la verdura.. però intendevo come mangime di base.. ;)
Se no di "già pronti" oltre a questo non esiste niente di diverso? diciamo non mangime base ma qualcosa di specifico da dare 1 volta a settimana?
Comunque grazie per tutte le risposte! :)
__________________________________________________ __________
http://www.aquaristikshop.com/cgi-bin/neu/webshop.pl?f=NR&c=135000+*+135001+*+135002&t=temartic_e&userid=epXgOajCw1SbgaVfLJOB32pf4EdE5YKldlP
da questo sito c'è un ordine minimo di spesa?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |