PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto RAM

rita87
03-10-2013, 19:00
Ho 4 gb di RAM montate su un notebook hp pavilion dv5 1080el.
Supporta al max 8 gb, ed ha 2 slot.
Attualmente monta di serie 2 banchi da 2 gb ddr2 800.
Mi trovo molto bene con il notebook in questione, ma ultimamente rallenta un po'.
Spulciando su internet ho letto che il processore supporta le ddr3 1066.
Siccome vorrei prendere 2 banchi da 4 gb vorrei un aiuto per vedere quali comprare.
Mio fratello ha detto che tra ddr2 e ddr3 non c'è differenza...
Aiutatemi a capire perchè non vorrei spendere soldi inutilmente!

Panta rhei
03-10-2013, 19:04
Mi risulta che ddr2 e ddr3 abbiano slot differenti...

IVANO
03-10-2013, 19:19

Concordo, hanno uno slot fisicamente differente...Effettivamente Rita, non cambierà tantissimo, anzi, neanche lo noterai.L'unico modo per fargli cambiare prestazioni è passare ad un hard disk a stato solido (SSD) ,allora vedrai che differenza...

rita87
03-10-2013, 19:37

Concordo, hanno uno slot fisicamente differente...Effettivamente Rita, non cambierà tantissimo, anzi, neanche lo noterai.L'unico modo per fargli cambiare prestazioni è passare ad un hard disk a stato solido (SSD) ,allora vedrai che differenza...

Pure quello è in programma! Allora ddr2! E invece per l'hard disk che mi consigliate?

kialilly
03-10-2013, 20:19
Concordo anch'io, più che la ram la differenza la fanno gli hard disk SSD! L'ho montato sul mio Mac di 3 anni fa ed è diventato una scheggia quando c'è da caricare o aprire qualcosa! Io ho preso un Samsung serie 840 su Amazon, era il più consigliato e in effetti mi trovo bene.

MatteoBr
03-10-2013, 21:06
Straquoto non cambiare le ram ma ssd!

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk