Entra

Visualizza la versione completa : alimentazione leeri

makkos87
03-10-2013, 18:32
Ciao a tutti.
Ho inserito da 2 giorni una coppia di leeri e un gruppetto di rasbora in acquario.
Volevo chiedere consigli su come alimentarli; al momento uso quello commerciale in fiocchi e il liofilizzato di chironomus, ma posso usarli entrambi durante la settimana o il liofilizzato e' meglio somministrarlo piu di rado?
E il classico pisello o rondella di zucchina gli fanno bene o sono pesci esclusivamente carnivori? (in alcune schede scrivono siano onnivori questi pesci altre solo carnivore)

Luca_fish12
03-10-2013, 19:44
Puoi provare anche con le verdure, solitamente le rasbore non sono molto esigenti e credo che se la verdura è morbida (in caso prova solo con la polpa) la mangeranno senza problemi!

E probabilmente anche i leeri si abitueranno presto :-)

Per il resto varia la dieta con diversi alimenti, possibilmente di buona qualità e in piccole dosi!

makkos87
03-10-2013, 20:33
ottimo grazie, cosi' evito anche problemi intestinali che in passato mi hanno dato problemi con altre razze.
Quindi sarebbe ottimo tipo variare con 3 alimenti un tipo al giorno, e 1 volta a settimana una verdura sbollentata?

Luca_fish12
03-10-2013, 20:37
Sì, puoi variare in realtà con quanti più alimenti puoi! :-) non hai limiti!

Assicurati solo che i pesci mangino cose di qualità e non si gonfino troppo! la verdura puoi darla quando vuoi, una o due volte a settimana di regola aiuta molto la digestione e la pulizia dell'apparato digerente!

makkos87
06-10-2013, 02:24
le verdure vanno tutte sbollentate? piselli, zucchine, cavolfiori tutto?
le anguillole dell'aceto possono andare bene come cibo vivo?