PDA

Visualizza la versione completa : Hyphessobrycon amandae consigli?

Alemerman
03-10-2013, 16:57
Ciao ragazzi! da qualche mese ho avviato il mio caridinaio! composto da 10 esemplari splendidi di red cherry, che crescono e si riproducono senza intoppi. Ora volevo aggiungere un pescetto e ho puntato ai nanofish. Leggo che sono i piu adatti alle cadine (x ovvie ragioni XD), ora in particolare ho puntato sui Hyphessobrycon amandae sono meravigliosi.
Un negoziante mi ha detto che nel mio 30lt, 5 esemplari ce li metto senza problemi, chiedo a voi consiglio. Metterli? non metterli? quanti???
Per ora sto solo valutando poichè voglio portare i valori in modo che siano piu adatti anche a loro!
Qualcuno ha avuto o ha esperienze con questi bei pescetti???
Grazie!#22

tommytommy
03-10-2013, 17:28
io pesci in un 30 litri te li sconsiglio. però non conosco quelli che vuoi metterci tu.

in linea generale tieni sempre presente che un negoziante, in una decisione dubbia, ti indirizzerà sempre più facilmente verso il venderti qualcosa piuttosto che niente...

carlo98
03-10-2013, 20:21
io ne tenevo 8 in 40 litri netti da sole e nuotavano agevolmente (anche se non stavano larghissime). trenta litri però sono un po' pochi, anche per solo cinque esemplari perché comunque hanno bisogno di spazio per nuotare. se vuoi allevarle al meglio, servirebbe una vasca minimo di 50/60 litri lordi. se ti interessa in questa post si discute sull'allestimento di un 60 litri monospecifico per loro :-) http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426872

Alemerman
22-10-2013, 11:10
Grazie per le risposte! Mi vado a leggere il post!