Visualizza la versione completa : Info mantenimento Cup!
PlayGian
03-10-2013, 11:07
Buongiorno ragazzi/e,per motivi di tempo devo farmi spedire la Cups della Anubias,massimo per lunedì,ho contatto Acquariomania telefonicamente e mi dicono che spediscono a responsabilità mia,perche le piante dovranno stare ferme per 2/3 giorni,dato il week,e che potrebbero morire,mi arriveranno tutte morte!?Grazie..
berto1886
03-10-2013, 11:39
dato che sono nelle cup e molto probabile che non succeda niente... ma... c'è sempre il beneficio del dubbio da parte loro... giustamente...
PinoBurz
03-10-2013, 12:41
Non dovrebbe succedere nulla, dentro le cup sono nutrite e mantenute vive con l'apposito gel (molto meglio della lana di roccia come comodità). Certo, non far vedere loro la luce non è il massimo ma per un paio di giorni non ci dovrebbero essere problemi.
Fino ad una settimana ,con le temperature attuali, non ci sono problemi.Attenzione invece alle specie più delicate come l' Utricularia graminifolia
PlayGian
03-10-2013, 13:23
Grazie a tutti #70
PinoBurz
03-10-2013, 13:35
De rien!
scriptors
03-10-2013, 14:31
Quando arrivano toglile dalle cup, puliscile per bene dalle tracce di gel o quello che è, e lasciale un paio di giorni a galla in vasca (avranno luce e CO2 più che a sufficienza per riprendersi).
Poi puoi prendere più facilmente (sono a galla) gli steli migliori, gli accorci le radici e/o poti gli steli e fai la normale piantumazione #70
PlayGian
03-10-2013, 20:38
ora mi spiego meglio,sto allestendo la vasca,il fondo e il substrato sono gia stesi,l'allestimento anche già pronto,e dato che ho avuto dei problemi con il negoziante per le piante,causa ritardo consegna piante,ora ho ordinato online,ma ho già 2 cups di 'Hydrocotyle tripartita' ferme da già 3 giorni nella sua cups!! ora le piante,ordinate,arriveranno massimo Mercoledi'..non voglio cominciare a piantumare per il fatto che con la 'Calli' preferisco piantumare a terreno umido e non con l'acqua gia all'interno della vasca,spero regga ancora fino a Mercoledi' la Tripartita...che ne dite?#23
AlehandroGTI
03-10-2013, 20:50
io le ho comprate tempo fa le anubias cup sono arrivate belle sane e senza grossi problemi, ora nell acquario stanno crescendo bene
PlayGian
03-10-2013, 20:54
si ok,ma il mio problema e se riescono a manternersi abbastanza in vita un tot di tempo..non avevo dubbi sulla qualità#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |