Entra

Visualizza la versione completa : Informazioni su Ecsenius bicolor

JackKerouac
22-04-2005, 06:45
ciao,
ho letto che questi pesci possono prendere l'abitudine di dare delle boccate ai polipi degli sps!
Qualcuno di voi ha avuto problemi in questo senso con questa specie? :-)

Tegolo
22-04-2005, 11:15
Io sinceramente no... Nessun problema. E' un pescetto molto carino e simpatico

***dani***
22-04-2005, 12:25
occhio che salta fuori dalle vasce... consigliato solo per vasche chiuse

pupix
22-04-2005, 12:30
occhio che salta fuori dalle vasce... consigliato solo per vasche chiuse

vero !!!!!!!!! io ho fatto un bordo tutto attorno di 10cm vista la passata esperienza ;-)

ps la mia si č pappata la xenia -04 .. perņ si pappa pure le alghe filamentose ... praticamente č un pattumiera con le pinne e quando metto le mani in vasca cerca pure di mordermi #18

perņ č simpaticissima :-))

edit: gli altri molli non li ha mai toccati

JackKerouac
22-04-2005, 16:34
voi ne avete solo un'esemplare o la coppia?
non disturba nemmeno le tridacne?
io ho gia' la Salarias fasciatus in vasca,non so se possano eseere compatibili nella stessa vasca....che dite?

pupix
22-04-2005, 16:36
non ho tridacne, ma le acro non le tocca :) ... senno la faccio nel caciucco #18 #18

prometeo
22-04-2005, 17:50
Compatibile con la Salarias, anch'io le ho messe entrambe ormai da 15 giorni e solo raramente la Salarias insegue l'ecsenius, ma č raro, quasi un gioco.
Il mio Ecsenius perņ non mangia nulla se non il cibo granulare... -04

JackKerouac
27-04-2005, 05:46
Grazie per le risposte,per la convivenza con la Salarias credo che sia possibile nel mio acquario,anche secondo quello che mi dici tuprometeo,ma per gli sps mi rimane un po' di paura.....se te li tocca faresti bene a metterlo nel caciucco Pupix,con quello che costano le acropore ;)
ciao

pupix
27-04-2005, 12:44
č una animale molto curioso, ficca il naso ovunque: se la metti copri solo gli ingressi e le uscite delle pompe ... tende a ficcarcisi dentro.. soprattutto se le usi alternate ;-)