Entra

Visualizza la versione completa : pesce lima

capitano_85
02-10-2013, 22:39
ciao ragazzi ho bisogno di una mano,
ho comprato un pesce lima (il nome scentifico non me lo ricordo) per riuscire a debellare un invasione di aptasie ne avevo veramnte tante,il pesce è un killer in un paio di giorni me le ha tolte tutte.arrivo al problema il tipo che me lavenduto èmi ha detto che è un esemplare di cattura mangia solamente artemie scaglie e granulare non me le caga!!
come faccio ad abituarlo ad accettare anche altro??
pultroppo ho la possibilità di nutrirlo solo la sera

Stefano G.
02-10-2013, 22:42
misceli qualche artemia con dei granuli ....... e poi dosi tutto ..... vedrai che stimolati dal sapore inizieranno a mangiare

ps. sai che non sono reef safe ;-)

Maurizio Senia (Mauri)
03-10-2013, 09:09
fai attenzione che pizzica tutto ciò che si muove Coralli Molli e LPS......se ne vedi uno un po chiuso sai perché.;-)

capitano_85
03-10-2013, 13:02
lo so che pultroppo non è un reef safe ma per il momento non mi pizzica i coralli,
provo come dici tu Stefano è che è ancora molto diffidente appena mi avvicino alla vasca tende subito a nascondersi...

paolo.bernardi
03-10-2013, 15:53
Ma cosa intendi per pesce lima? il Oxymonacanthus longirostris?
Perchè anche i A.tomentosus sono chiamati pesce lima....

A presto

capitano_85
03-10-2013, 18:40
no e il Acreichthys tomentosus non sapevo il nome scientifico esatto,
devo dire che però il primo è bellissimo,lo preso per sterminare le aptasie e anemoni majano

ede
03-10-2013, 18:58
Attento perchè quando finisce le aptasie capita spesso che si dedichi ad altro, a me ha fatto morire una tridacna.
Però devo dire che è facile da pescare se inizia a spizzicare perchè tende a dormire in un angolo in alto della vasca ed è piuttosto lento.

paolo.bernardi
03-10-2013, 20:50
Io ho un A.tomentosus da circa 6 mesi, forse qualcosa in piu'
Dopo aver fatto piazza pulita delle aiptasie adesso mangia tutto, dal granulato, alle artemie vive e congelate, perfino le scaglie di spirulina.
Al momento non ha mai toccato un corallo.

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

capitano_85
05-10-2013, 16:37
speriamo che il mio faccia lo stesso,
al momento le aptasie sono finite sto cercando tenerlo sotto controllo ma sembra che al momento altri coralli non gli interessano ho provato a predergli le artemie liofilizzate della shg è diventato pazzo da che appena mi avvicinavo scappava ieri sera a momenti mi salta in mano#18