Visualizza la versione completa : info
salve ragazzi,ho posizionato un anubis e criptocorine sotto il ghiaietto,ho inserito termostato e filtro con circa 1kg di cannolicchi e lana filtrante,il tutto in un acquario di 100 litri.
attualmente prima di passare ai valori dell'acqua,ho fatto partire il filtro ed ho i seguenti problemi:
l'acqua è completamente torbida ed è impossibile vedere qualsiasi cosa all'interno dell acquario,ed il tronco continua a galleggiare nonostante lo abbia bollito e lasciato in acqua per oltre una giornata.
tengo a precisare che la ghiaia era stata sciacquata anche se non alla perfezione.
l'acqua diventerà limpida col tempo? il tronco lo faccio stare ancora in acqua a parte?
vorrei anche sapere
per le piante che posseggo è necessario un qualche tipo di fertilizzante o necessitano solo di acqua e luce?
grazie in anticipo per le informazioni
tommytommy
03-10-2013, 10:15
salve ragazzi,ho posizionato un anubis e criptocorine sotto il ghiaietto,ho inserito termostato e filtro con circa 1kg di cannolicchi e lana filtrante,il tutto in un acquario di 100 litri.
attualmente prima di passare ai valori dell'acqua,ho fatto partire il filtro ed ho i seguenti problemi:
l'acqua è completamente torbida ed è impossibile vedere qualsiasi cosa all'interno dell acquario,ed il tronco continua a galleggiare nonostante lo abbia bollito e lasciato in acqua per oltre una giornata.
tengo a precisare che la ghiaia era stata sciacquata anche se non alla perfezione.
l'acqua diventerà limpida col tempo? il tronco lo faccio stare ancora in acqua a parte?
vorrei anche sapere
per le piante che posseggo è necessario un qualche tipo di fertilizzante o necessitano solo di acqua e luce?
grazie in anticipo per le informazioni
andiamo con ordine.
le piante sono poche dovresti metterne MOLTE di piu sopratutto a crescita veloce. cmq metti una foto dell'acquario cosi capiamo anche quante sono.
attento che le anubias non vanno interrate ma il rizoma (la specie di tronchetto che hanno) deve rimanere fuori. fossi in te le legherei al tronco.
il tronco galleggia... ovvio deve stare MOLTI giorni a mollo per non galleggiare piu. poggiaci sopra qualcosa di pesante (un sasso) che lo tenga in posizione e lasciacelo 10.15 giorni.
la ghiaia va bene cosi, piano piano si pulisce, cosi come l'acqua.
per le piante per ora attengi un attimo, prima dicci la luce che usi e i valori dell'acqua e quanti e quali pesci pensi di inserire.
grazie per le informazioni.
allora i valori dell'acqua li posterò stasera dopo aver eseguito i test ed in base ad essi deciderò i pesci da inserire (possibilmente guppy ecc) mentre l'anubis sapevo che il rizoma dovesse stare fuori ma le radici le posso interrare.
come luci ho dei neon con scritto aquael lighting f 1878/d
scriptors
03-10-2013, 14:34
Le 'radici' dell'Anubias servono più che altro per far aggrappare la pianta al legno o a qualsiasi cosa abbia a portata di ... 'radici'. Puoi anche tagliarle.
Non ho ancora capito se devo "nutrire" in qualche modo le piante durante il mese in cui non ci sono i pesci.
Illuminatemi ragazzi per favore
scriptors
03-10-2013, 16:51
Se hai riempito con acqua di rubinetto aspetta un paio di settimane e poi puoi iniziare a dosi ridotte (1/3 o 1/4)
posso iniziare cosa?
a ettere le gocce per le piante? se si,quali?
ho avviato l'acquario ieri,e posseggo le strscette per misurare i valori,mi consigliate di misurare i valori adesso?
ho misurato i valori con le striscette e sono i seguenti
KH 6°D
PH 7,6
GH >6°D
NO3 sembra che il quadratino sia bianco e cioè a 0 ma potrebbe essere anche 10
NO2 atesso discorso di sopra,potrebbe essere a 0 o a 1 anche se la parte estrema in basso del quadratino è un pò violacea
datemi una vostra interpretazione per favore e ditemi in base a questi valori che pesci potrò mettere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |