Entra

Visualizza la versione completa : Coprire la vasca, con cosa?

Pino83
02-10-2013, 19:39
Salve a tutti, ho intenzione di cambiare la mia plafoniera x questioni di luci, ora ne ho una con coperchio quindi chiusa e il problema che i pesci saltino fuori non esiste. Quella che vorrei mettere non ha coperchio, dunque i miei pesci se dovessero saltare li troverei sicuramente sul pavimento, non dovrebbe succedere ma x evitare questo c è un sistema x coprire la vasca? Ho sentito di coprire con fogli di plexiglass e il mio dubbio è, ma i neon fanno lo stesso lavoro? O se nel loro "cammino" incontrano questo foglio di plexiglass ne viene penalizzato il suo effetto?
Grazie

PinoBurz
02-10-2013, 19:44
Puoi mettere il plexiglass e non ci dovrebbero essere problemi, non per forza deve essere opaco ma ovviamente c'è anche trasparente. Oppure, se proprio non vuoi una barriera così "invasiva", puoi prendere la rete da zanzariera e metterla sopra!

Pino83
02-10-2013, 19:52
Quanti mm deve essere?

PinoBurz
02-10-2013, 20:00
Cosa?
Comunque non ti so aiutare per questo, io ti ho detto come puoi coprirla, ma spessore e cose varie non so!

Pino83
02-10-2013, 20:13
Infatti mi rivolgevo allo spessore del plexi

Marco2188
02-10-2013, 21:19
bastano pochi mm, non avendo funzione strutturale basta che sia sufficiente rigido da non piegarsi troppo

malù
02-10-2013, 21:44
Puoi coprirlo con vetro o plexiglas, quest'ultimo è più economico però, col tempo, tende ad imbarcarsi un po'.

dave81
03-10-2013, 12:23
Ho sentito di coprire con fogli di plexiglass e il mio dubbio è, ma i neon fanno lo stesso lavoro? O se nel loro "cammino" incontrano questo foglio di plexiglass ne viene penalizzato il suo effetto?

il plexiglas va bene, è molto trasparente, costa poco e lo puoi tagliare facilmente da solo con un seghetto

quello da 4 mm non si piega molto,resta più rigido, quello da 2mm si piega molto