Visualizza la versione completa : Aiuto ciano
simonilorenzo
10-05-2006, 19:13
Ciao chiedo aiuto dopo 5 mesi dall'avvio della vasca mi è usito il mio primo problema cosa devo fare per me sono ciano
I valori misurati adesso sono
Po4 0
No3 0
KH 8
NH4 0
NO2 0
ca 400
MG 1100
Sale 1023
Tem 26
Cosa ne pensate? Due sere fa ho inserito una roccia con una colonia di sarco che sta benissimo vedi ultima foto.
Anche il resto degli abitanti sta bene
Cosa devo fare....
sebyorof
10-05-2006, 19:22
diminuisci il nutrimento e aumenta il movimento, fai un cambio d'acqua aspirando tutto il ciano che riesci a togliere, anche a me è successoal 5° mese ma poi con un po di accorgimenti è andato via.
simonilorenzo
10-05-2006, 19:30
diminuisci il nutrimento e aumenta il movimento, fai un cambio d'acqua aspirando tutto il ciano che riesci a togliere, anche a me è successoal 5° mese ma poi con un po di accorgimenti è andato via.
intendi diminuire il magime ?
aspiro ciano e cambio acqua solo nel week è troppo tardi?
lorenzo
lucafeccia
10-05-2006, 19:32
hai anke poco movimento! aumentalo e ti aiutera' a mandare via i ciano! sono 2 marea 3200 su una vasca cosi' grande non coprono bene x niente.....
simonilorenzo
10-05-2006, 19:37
hai anke poco movimento! aumentalo e ti aiutera' a mandare via i ciano! sono 2 marea 3200 su una vasca cosi' grande non coprono bene x niente.....
ho due marea nei lati posteriori rivolte al centro che lavorano alternate se ne devo mettere una terza dove la metto e cosa mi consigli in potenza e come la faccio funzioinare (alternata)
simonilorenzo
10-05-2006, 20:18
Ricapitoliamo
1° piu movimento aggiungero un'altra marea da3200 è abastanza? dove la metto ?
2° sifono le ciano e cabio l'acqua (lo faro nel week) ok?
ALTRO #24 #24 -94
lucafeccia
10-05-2006, 20:48
io ti consiglio di sostituirle con 2 marea 4400..... da far lavorare alternate e poi tieni una 3200 sempre accesa magari al centro un po dietro alle roccie.....
la cosa migliore xo sarebbe mettere le tunze x una vasca cosi' grande......pensaci xke e' davvero importante il movimento ;-)
simonilorenzo
10-05-2006, 21:00
io ti consiglio di sostituirle con 2 marea 4400..... da far lavorare alternate e poi tieni una 3200 sempre accesa magari al centro un po dietro alle roccie.....
la cosa migliore xo sarebbe mettere le tunze x una vasca cosi' grande......pensaci xke e' davvero importante il movimento ;-)
ok le tunze erano in progetto forse fra qualche mese.
spero di avere capito bene ti faccio un disegno.
lorenzo
Antonio1983
10-05-2006, 21:45
Anche io ho avuto un famossissimo problema con i ciano. Ho tolto la sabbia e il filtro biologico. I miei ciano erano come uno sctrato di velluto rosso sulle rocce. Ma non si toglieva semplicemente smuovendo l'acqua.
Ho posizionato diversamente le rocce e ho messo qualche pompa di movimento in più. Si deve avere soprattutto la pazienza di eseguire cambi d'acqua settimanali e rigorosamente con acqua di osmosi,,. Il mio impianto mi fa penare. Per fare 20 litri ci ha messo 5 ore...che OO.
Sembra che stia andando meglio con il problema.
simonilorenzo
11-05-2006, 06:56
Mi dite se il disegno delle pompe puo andare bene?
lorenzo
sebyorof
11-05-2006, 08:45
intendi diminuire il magime ?
aspiro ciano e cambio acqua solo nel week è troppo tardi?
lorenzo
Si puoi anche non dargli mangine per qualche giorno e quando riprenderai danne poco una sola volta al giorno e una dose che vedi sia mangiata in poco tempo.
il movimento non è importante ma importantissimo quindi aumentalo.
nel cambio vedi di aspirare più colonie batteriche possibile.
simonilorenzo
11-05-2006, 11:47
Mi dite se il disegno delle pompe puo andare bene?
lorenzo #24 #24 -94
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |