Entra

Visualizza la versione completa : juwel trigon 190 e filtro

landomix
10-05-2006, 18:49
ciao ragazzi , vorrei un informazione , sarei nteressaro a un aquario juwel trigon 190 , vorrei sapere se coma acquario va bene perche' vedeo il filtro tanto piccolo...sono interessato a questo acquario perche' e' l'unico che ho trovato di queste misure : 70 *70 lati h 60.
attualmete ho un rena 60*30*h50 rettangolare e va da dio ha un buon filtro!!!
Ore qualcuno ha esperienza sul trigon 190? il filtro quanto va grosso ? e' importante la dimensione o e' piu' importante la pompa che spinge piu' acqua?
esiste qualke formula per calcolare un filtro in base alla grandezza della vasca? dai venditori ne ho sentite di tuttio i colori , se qualcuno mi illumina vi sarei grato!!!!!!

wyatt136
10-05-2006, 22:20
bhe so che i filtri juwel sono ottimi anche se di ridotte dimensioni....ma nn hai mai pensato ad un filtro esterno?

landomix
11-05-2006, 14:10
no... non so ... come potrei fare? che filtro metto? ci sono gia fatti e buoni?
non so nulla di esterno!! non so nemmeno come dovrei posizionare i tubi...
hai qualche suggerimento ???

wyatt136
11-05-2006, 14:24
bhe intanto c'e' da sapere come vorresti allestirlo...potresti sostituirlo del tutto se nn hai esigenze particolari con un pratiko 200 o 300 (da vedere)
cmq nn sono difficili da gestire anzi...
per i tubi basta leggere le istruzioni e idem per il poizionamento dei materiali filtranti

landomix
11-05-2006, 18:27
allestimento semplice:
circa 20 neon
circa 20 petitelle
qualche coridoras
e molte piante vere
intendo dire questo e' come mi piacrebbe... ma ho qualche dubbio anche sul numerio dei pesci
sono tanti o pochi ?
quale e' il limite?
grazie per gli aiuti

wyatt136
11-05-2006, 20:28
ammetto di nn conoscere le petitelle....bhe 190 lt qualche pesciotto puoi metterlo specialmente considerando che i neon sono molto piccoli e che nn si riproducono....ma nn strafare il fatto delle piante vere son contento...ma hai un minimo di esperienza?
se no leggi gli articoli che ci sono nella home di ap nella sezione articoli dolce...

landomix
12-05-2006, 17:42
si , poco poco di esperienza c'e' il mio acquario ha ormai un anno e mezzo , l'ho acquistato gia' fatto e non ho mai avuto grandi problemi....
acqua sempre limpida , e alghette verdi pochissime, tanto che il vetro lo pulisco al massimo una volta al mese, Comunque eccoti i dati delle petitelle:
Nome latino
Petitella Giorgiae
Nome comune
Caracide dalla testa rossa
Dimensioni
Massima 6 cm.
Valori dell' acqua
Temp. 24° / 28° Durezza 3° /7° dGh PH 6 / 6,5
dici si trovino insieme hai neon??
a me non hanno dato problemifino ad ora