Visualizza la versione completa : problema schiumatoio
mostropera
02-10-2013, 14:17
Ciao a tutti,ho da poco sostituito un deltec ap600 (o apf600), ormai obsoleto e per di più mi si era rotta la girante a spazzola,con un bubble magus nac7 usato,ma in ottime condizioni.Però mi dà un problema: schiuma per 10 minuti e poi la pompa si surriscalda e non funziona più.il livello dell'acqua è più che giusto e ho controllato anche la salinità e perfetta anche questa.Dite che è un problema della pompa o sbaglio qualcosa io?
Ciao,premetto che mi sarei tenuto il deltec,datato ma skimmer molto valido,nel tuo caso se si arresta la pompa dopo qualche minuto di funzionamento facile che sia "cotto" il corpo pompa...
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Tapatalk
Ciao a tutti,ho da poco sostituito un deltec ap600 (o apf600), ormai obsoleto e per di più mi si era rotta la girante a spazzola,con un bubble magus nac7 usato,ma in ottime condizioni.Però mi dà un problema: schiuma per 10 minuti e poi la pompa si surriscalda e non funziona più.il livello dell'acqua è più che giusto e ho controllato anche la salinità e perfetta anche questa.Dite che è un problema della pompa o sbaglio qualcosa io?
Sostituzione "a perdere".
AP600 (o APF600 che sia) resta uno dei migliori schiumatoi della sua categoria. Ancora oggi.
Per renderlo "moderno" bastava aggiungergli la regolazione dello scarico.
Per quanto riguarda il BM, al 99% la pompa è andata ma se ti va bene è solo la girante.
mostropera
02-10-2013, 20:10
io pensavo di migliorare sia in consumo elettrico sia per la compattezza del bm.purtroppo del deltec è rotta la girante a spazzola e cercandola on line mi costava quasi come il BM.
------------------------------------------------------------------------
Sostituzione "a perdere".
AP600 (o APF600 che sia) resta uno dei migliori schiumatoi della sua categoria. Ancora oggi.
Per renderlo "moderno" bastava aggiungergli la regolazione dello scarico.
Per quanto riguarda il BM, al 99% la pompa è andata ma se ti va bene è solo la girante.
Non penso che sia solo la girane perchè proprio tutto il corpo pompa bolle,sapete dove trovarla una atman ph2500,anche da qualcuno del forum #22
Ciao,prova da aquariumline cerca in ricambi bubblemagus dovrebbero averla...ah...il consumo effettivo dell'aquabee sul deltec e' molto inferiore a quello di targa varia dai 13 ai 18w a seconda di quanto apri l'aria,più apri meno consuma...
mostropera
03-10-2013, 00:55
Su aquariumline non è disponibile e sinceramente chiedendogli per quando sarà disponibile sono stati poco chiari,qualcuno sa se per il BM va bene anche la atman ph3000?o solo la ph2500 è compatibile?ho chiesto a vari siti e al produttore ma ancora aspetto risposte da circa una settimana
Ciao,prova da aquariumline cerca in ricambi bubblemagus dovrebbero averla...ah...il consumo effettivo dell'aquabee sul deltec e' molto inferiore a quello di targa varia dai 13 ai 18w a seconda di quanto apri l'aria,più apri meno consuma...
Sul deltec c'è montata la eheim 1260,ma come gia detto non va la girante
Non è la pompa originale
Su aquariumline non è disponibile e sinceramente chiedendogli per quando sarà disponibile sono stati poco chiari,qualcuno sa se per il BM va bene anche la atman ph3000?o solo la ph2500 è compatibile?ho chiesto a vari siti e al produttore ma ancora aspetto risposte da circa una settimana
La pompa originale e' un'aquabee 2000/1 con girante a spazzola,se hai ancora il deltec fossi in te prenderei la sua pompa originale completa di venturi,dal prezzo forse elevato ma avresti uno skimmer nuovo e a parer mio superiore al nac7....
mostropera
04-10-2013, 14:11
Scusate ma ho scoperto che in realtà il deltec che mi hanno regalato come ap 600 è in realta un ap851,mi consigliate ugualmente di tenerlo al posto del BM?
Scusate ma ho scoperto che in realtà il deltec che mi hanno regalato come ap 600 è in realta un ap851,mi consigliate ugualmente di tenerlo al posto del BM?
L'801 è uno dei migliori skimmers mai prodotti da Deltec.
L'851 è l'801 con lo scarico regolabile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |