Visualizza la versione completa : LUCE NEON
morpheus82
10-05-2006, 18:32
ma quanto devono stare accesi i neon?
sono importanti per i rossi, black e oranda?
l'ossigenatore serve?(avendo il getto d'uscita che non fa bolle, quindi si trova a pelo d'acqua)
se devi tenere accesi i neon solo per i pesci tantovale tenere l'acquario vicino alla finestra.
La luce è importante per altre cose (importanti a loro volta): le piante!
Hai mai sentito parlare di fotosintesi clorofilliana? la luce stimola la fotosintesi nelle piante (le piante vere, non quelle finte come la tua)
polimarzio
11-05-2006, 22:25
Sposto nella sezione specifica
l'ossigenatore è utile per i pesci rossi sopratutto che ne richiedono,la luce per i pesci è solo un fattore estetico non hai piante,pero' chiaro un acquario illuminato è molto + bello #36#
nemociccio
12-05-2006, 00:22
quoto gli altri e l'ossigenzione serve e come ..altrimenti come 2respirano?..cerca di non far immettere l'acqua sotto il pelo libero della vasca
ma quanto devono stare accesi i neon?
dalle 8 alle 10 ore al giorno se hai piante. Altrimenti anche meno x ridurre i rischi di alghe...
sono importanti per i rossi, black e oranda?
x i pesci servono solo a regolare i cicli biologici di notte e giorno. Se non hai piante nn è importante il tipo di neon o la quantità di luce che fa... basta che ci sia...
l'ossigenatore serve?(avendo il getto d'uscita che non fa bolle, quindi si trova a pelo d'acqua)
non è un ossigenatore ma un aeratore, ovvero immette aria in acqua... che non si discioglie e risale in superficie in forma di bolle... non ossigena un bel niente... ;-)
L'ossigenazione dell'acqua non avviene attraverso le bolle che immette l'aeratore ma dal leggero movimento superficiale generato x esempio dal flusso della pompa, che consente scambi gassosi tra acqua e aria...
Al contrario di nemociccio ti consiglio di lasciare sotto l'acqua l'uscita del filtro, perchè altrimenti darebbe fastidio ai pesci, però in maniera che increspi un pochino la superficie... ;-)
nemociccio
12-05-2006, 16:39
[/quote]
L'ossigenazione dell'acqua non avviene attraverso le bolle che immette l'aeratore ma dal leggero movimento superficiale generato x esempio dal flusso della pompa, che consente scambi gassosi tra acqua e aria...
Al contrario di nemociccio ti consiglio di lasciare sotto l'acqua l'uscita del filtro, perchè altrimenti darebbe fastidio ai pesci, però in maniera che increspi un pochino la superficie... ;-)[/quote]
Non intendevo dire immettere l'acqua dalla ponpa a mo di cascata, ma di certo immetterna sotto il livello dell'acqua non ti permette di disciogliere praticamente nulla. L'acqua, come dire, deve.."Catturare" l'aria e cio lo puo fare soltanto se ..."la vede"! Resto della mia opinione converrebbe mettere il tubo con l'estremo inferio della sua circonferenza praticamente tangente al pelo libero dell'acqua! ciao saluti!
bah... io ho due acquari e non ho mai avuto problemi di ossigenazione... Onestamente non vedo spesso acquari con superficie molto mossa... Anzi nei miei è proprio ferma eppure i pesci non soffrono... percui x quello che so io il problema dell'ossigenazione non sussiste proprio, almeno a temperature nn troppo alte...
nemociccio
12-05-2006, 17:56
Certo stiamo facendo filosofia dell'ossigenzazione! :-D Comunque rupeto nn intendevo cascate nè tantomeno mari forza 8 :-D !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |