Entra

Visualizza la versione completa : Zona emersa

BadisBadis
10-05-2006, 18:28
Mi è stato fatto notare che le ranocchie vivrebbero meglio qualora avessero a disposizione uno spazio "emerso".

Ora, la mia ragazza ha una rana nell'acquario che è un classico Askoll da 75 litri, ovviamente coperto.

Secondo voi è possibile ricavare una zona emersa? Con che cosa e in quale zona si potrebbe creare? #13

Mkel77
11-05-2006, 21:10
sposto in terracquario.................

Pupa
23-06-2006, 05:57
Dipende dalla "ranocchia", :-D
la tua cos'é?
alcune specie sono totalmente acquatiche, come lo Xenopus laevis(occhio che cresce fino a 10 cm e se è con dei pesci poi li mangia) o l' Himenochirus(3-4 cm max)e raramente escono dall'acqua, hanno bisogno di un fondo soffice, radici, rocce, su cui aggrapparsi.
Comunque una piccola zona emersa è sempre meglio offrirgliela, ogni tanto gradiscono affacciarsi, che sia a "pelo d'acqua", cioè a livello.
Puoi mettere una grossa radice che arrivi a pelo dell'acqua, o del sughero che galleggi, legato a una ventosa per non andare da una parte all'altra, però spesso nn gradiscono il movimento, sentono che è instabile e non ci salgono.
Ti consiglio di comprare direttamente un' isoletta per tartarughe. Proprio in questi giorni ho visto queste, per esempio, per quel che costa(9 euro) è anche carina esteticamente:

http://www.acquaingros.it/product_info.php?cPath=206_1540&products_id=12858&osCsid=9bbea254f479ee181efb26a7cbda8aa3

Pupa