Entra

Visualizza la versione completa : pompa posteriore alla rocciata

raptino
02-10-2013, 09:39
Allora, il mio acquario è ad angolo, con lo skimmer interno, quindi fare la rocciata non è stato semplice perchè da una parte mi scontravo con le misure dell'acquario e dall'altro con il voler fare una rocciata non troppo ammassata.
Diciamo che sono arrivato ad un buon compromesso per il mio gusto estetico e per l'aver cercato di creare parecchi interstizi tra le varie rocce; se ad esempio guardo sotto riesco a vedere una serie di cunicoli che arrivano fino al vetro posteriore.
detto questo:
Voglio mettere una piccola pompa dietro alal rocciata, che spara verso il basso, però mi chiedevo:
metto una tipico pompa di movimento, oppure una semplicissima pompa , di quelle che si usano nei filtri interni tanto per capirci ?

Wurdy
02-10-2013, 09:53
Puoi mettere anche una semplicissima pompa, tanto il flusso te lo "spezzeranno" le rocce contro le quali spingerà ;-)

raptino
02-10-2013, 09:58
era quello che pensavo.....cosi risparmio anche un pò di soldi e sopratutto è più piccola di dimensione

tene
02-10-2013, 10:05
mettila molto in basso in orizzontale, cosi ti spazza il fondo portando i sedimenti davanti dove puoi aspirarli comodamente

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

raptino
02-10-2013, 10:07
okkkkk . Potrei farla aspirare in alto e con un tubicino portare il getto sul fondo sparandolo però in orizzontale con un L ...che dici ?

tene
02-10-2013, 12:51
perdi parecchio in portata, io la metterei libera da tubi ,sia in aspirazione che in scarico, inoltre trovo che sia più invisibile

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ALGRANATI
02-10-2013, 17:37
la cosa fondamentale che si comoda da tirar fuori per poterla , ogni tanto, pulire;-)