Visualizza la versione completa : Artemia salina
Ciao a tutti, avrei due domande da farvi:
i napuli di artemia vanno prodotti giornalmente? nel senso che una volta schiusi, siccome sono tanti non posso somministrarli tutti, quelli in eccedenza si possono riutilizzare i giorni a seguire sempre per gli avvannotti?
quali cisti mi consigliate?
Grazie mille per l'attanzione;-);-);-)
paolo.bernardi
02-10-2013, 08:08
Si possono utlizzare ma non saranno molto nutrienti perche' avranno consumato tutto il loro sacco vitellino. Quindi non saranno piu un alimento ideale per la crescita degli avannotti meglio darli agli adulti
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Grazie per la risposta.....ecco perché si usano due schiuditoi....ancora una cosa, ma la luce deve essere accesa 24 h?
Luca_fish12
02-10-2013, 18:17
No, non necessariamente. Puoi tenere lo schiuditoio vicino una finestra e va bene lo stesso :-)
paolo.bernardi
02-10-2013, 19:00
La luce serve a poco come sorgente luminosa, fra poco sara' utile per il calore prodotto :-)
Con il freddo la schiusa si allunga sempre piu' fino a scomparire. Ti servira' una sorgente di calore
A presto
Paolo
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Grazie mille per le delucidazioni......
Io per mancanza di tempo preparo una schiusa a settimana e i naupli che non utilizzo in giornata li metto nel freezer in un goccio di acqua osmotica nelle vaschette per i cubetti di ghiaccio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |