Visualizza la versione completa : Curiosità...!
StEaLtH³
10-05-2006, 18:23
Ciao vi volevo chiedere una stupidata... #12
quanti cm di ghiaia ci devo exere (+o-) in un acquario da 40L... ve lo chiedo xkè penso che ne ho mexa un pò troppa! :-D
io ne ho circa 4/5 cm per un totale comprendendo il sub strato fertilizzato di 8 cm circa. così le piante hanno la possibilità di attecchire meglio con le loro radici.
StEaLtH³
10-05-2006, 18:33
8 cm...cm lhoankio... il fatto è che mi sembra un pò troppa...la ghiaia arriva a pelo della fine del filtro...vorrei tojierla un pò... che mi consigliate?lascio stare o tolgo?
Cleo2003
10-05-2006, 18:36
8 cm...cm lhoankio... il fatto è che mi sembra un pò troppa...la ghiaia arriva a pelo della fine del filtro...vorrei tojierla un pò... che mi consigliate?lascio stare o tolgo?
Se lasci uno spazio sotto il filtro poi nn ci vanno le schifezze ? e chi le toglie ? o magari pesci o foglie morte... normalmente cmq il fondo va messo più basso davanti e più alto dietro (per dare un senso di "profondità), quindi se il filtro è verso il retro.. io farei in modo di nn lasciare spazio sotto. E' un mio parere eh ? io ho fatto così
StEaLtH³
10-05-2006, 18:41
ah #13 !!! nn ci avevo pensato propio al senso di profondità dato dalla sabbia davanti + bassa e dietro + alta!!grazie lo metterò in atto :-)) cmq il filtro è laterale...è un pò la stessa cosa.. #24
é la stessa cosa. così eviti che qualche pesiolotto ci si incastri sotto e tu non te ne accorga. Con tutti i problemi che ne conseguono.
nn ci avevo pensato propio al senso di profondità dato dalla sabbia davanti
questo era il sospetto che mi era venuto in mente, e cioè di che tipo di fondo avevi,a mio modesto parere, credo, che se hai fatto un fondo cosi alto con solo sabbia tu non abbia un buon ricircolo(la sabbia è famosa per il compattarsi) e quindi mancando questo potrebbero formarsi delle sacche.Aspetta pero che qualche espertone possa confermare o meno questo pensiero.
StEaLtH³
11-05-2006, 09:45
io ho solo messo ghiaia e non sabbia! ;-)
mah.. #24 #24 quello che ho citato l'hai scritto tu nn io!!!!!
StEaLtH³
11-05-2006, 22:37
ho scritto sabbia ma intendevo ghiaia!!!!!!ho parlato fino adesso di ghiaia!!!
Cleo2003
12-05-2006, 13:52
Boniiiiiiiiiiiiiiii :-D si.. era sottinteso che intendevi ghiaia...tuko è un precisino :-D ;-) (scherso.. dai, per ste cacchiate..)
Cleo cleo... io me chiedo:ma tu sei uno spettacolo di donna oppure una donna di spettacolo?? ;-) ;-)
Cleo2003
12-05-2006, 14:25
#24 dopo ti dò il numero del marito e glielo chiedi eh ? :-D :-D
se fossi una donna di spettacolo.. nn sarebbe male.. si guadagna benino ho sentito #24 anche senza far nulla.. ;-) :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |