Visualizza la versione completa : Rabbocco automatico con pompa dosatrice,possibile?
Ciao,per esigenza di spazio non posso fare una vasca per il rabbocco automatico e quindi uso la classica tanica con tubicino e rubinettino per far gocciolare l'acqua in vasca.Ora mi chiedo,è possibile usare una pompa dosatrice per il rabbocco costi a parte?Mi spiego,se esempio mi evaporano 2 litri al giorno,posso regolare la pompa collegata alla tanica per 2 litri giornalieri?Oppure mi dite senza usare la pompa ma la sola tanica tubicino e rubinettino come faccio a calcolare quante goccie devo far cadere al minuto?Cioè c'è qualche calcolo o devo solo fare prove che vorrei evitare...
Se non usi un interruttore di livello (occupa pochissimo spazio) puoi solo andare a "spanello" #24 : prendi una dosatrice che fa, per es., 0,5 L/h e la fai andare con un timer per 4 ore al giorno, oppure metti la tanica con un rubinetto sopra la vasca (o la sump) e con una valvola elettromagnetica ed un timer calcoli quanto tempo ti occorre per far andare in vasca l'acqua che ti serve.
Come vedi tutti sistemi approssimativi che vanno bene se manchi un fine settimana ma ai quali non puoi affidare il lavore per una settimana o più. Io con pochi euri ho fatto un impianto affidabile con un interruttore a galleggiante della RS.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |