Entra

Visualizza la versione completa : Balling e alimentazione coralli

dom
01-10-2013, 22:18
Qualcuno ha mai provato ad inserire del cibo per coralli nelle soluzioni del balling?
In particolare ho aggiunto il sicce h&o che è molto solubile nella soluzione del sale senza Nacl, vedete controindicazioni?

tirador
02-10-2013, 15:34
Nel dubbio, non ce lo metterei non ne vedo un utilià tale da giustificare il rischio di eventuali controindicazioni...
meglio somministrare l h2o a luci spente direttamente in vasca nella dose e con la frequenza necessaria.
In più se un domani volessi cambiare tipo di alimentazione saresti costretto a buttare le soluzioni di balling

dom
02-10-2013, 17:19
Tirador concordo con te sull'eventualitá di variare o sospendere l'alimentazione, cosa che comporterebbe il buttar via le soluzioni, l'utilità stava nell'automatizzare l'alimentazione e nel fornire piccolissime quantità di elementi utili ai coralli non presenti nel balling (amino, vitamine....) con costanza....

Snake110
02-10-2013, 18:10
Forse l'alimento, non rimanendo nella sua confezione sigillata, si può deteriorare?
Le vitamine, di sicuro sono molto facilmente ossidabili e presumo che anche gli aminoacidi non abbiano vita lunghissima a contatto con aria, luce e batteri....

Stai sempre a sperimentare eh, vecio???

dom
02-10-2013, 18:52
Emanuele lo sai che se tutto fila liscio mi annoio... mi devo complicare un po' la vita! Comunque in 2 messaggi avete confermato le mie perplessità, quindi niente!