Entra

Visualizza la versione completa : Riavvio difficoltoso...alghe alghe e alghe

giampaolo85
01-10-2013, 21:55
Ciao ragazzi. Ho fatto il trasloco e lw roccie sono rimaste al buio per 22 giorni...pompe schium ecc ma swnsa luce...ho rimontato la settimana passata e ho acceso subito le luci come tutti mi avete detto....pero', passati appena 6 giorni. Arrivano le prime alghe verdoline...http://img.tapatalk.com/d/13/10/02/8abyseny.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Orkaloca
01-10-2013, 22:09
a me sembra normale, dovrai rifarti tutta la maturazione, praticamente hai riallestito exnovo

giampaolo85
01-10-2013, 22:24
Grazie per la risp....ma come devo rufare tutta la maturazione???pensa che un amico mi sta tenendo i coralli e pensavo anche di ripeenderli...dici di no?

Orkaloca
01-10-2013, 22:35
Secondo me...
Avendo lasciato le rocce al buio e avendole comunque movimentate hai causato delle morie, vuoi nella popolazione batterica, vuoi nei microrganismi che c'erano.
Questa materia organica decade e produce inquinanti.
Le alghette con gli inquinanti e la luce dicono "grazie mille" e crescono.
Alla fine tutto il tuo sistema deve ritrovare il suo equilibrio. C'è gente cui riparte il ciclo perchè sposta tre rocce, tu hai rifatto una vasca da quel che capisco, giusto? Penso che dovresti aspettarti tutta la trafila.

Sempre secondo me... io i coralli aspetterei un poco a rimetterli.

In ogni caso senti cosa ti rispondono gli altri CHEE'MMEGLIO :)

giampaolo85
01-10-2013, 23:06
Grazie ancora....si praticamente ho fatto ol trasloco...durato 22 giorni ma sempre uj trasloco