Visualizza la versione completa : voglia di tanganica
sagomaccia
01-10-2013, 20:31
ciao a tutti...ho un petcompany da 100 cm inutilizzato...pensavo di farci un tanganica...è fattibile?quante specie potrei mettere? misure 100x30x40...mi piacciono molto i brichardi e multifasciatus...ovviamente sabbia e rocce...
benve1992
02-10-2013, 00:44
Potresti optare per un monospecifico di brichardi
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
sagomaccia
02-10-2013, 10:34
entrambe le specie no?
Metalstorm
02-10-2013, 15:03
meglio di no, i brichardi son complicati da affiancare ad altre specie per via della loro aggressività e del comportamento coloniale.....nella tua vasca, meglio il monospecifico per entrambe le specie(che oltretutto, li valorizza di più a prescindere)
crazyciop
03-10-2013, 13:39
Al massimo credo che con i multifasciatus tu possa inserire un piccolo gruppo di paraciprychromis disponendo adeguatamente delle rocce piatte verticali (es. lastre di ardesia)
Ciao, io voto per il monospecifico Brichardi. Sono molto interessanti nel comportamento all'interno della colonia/tribù. anzi,se ti piacciono ci sono i Neolamprologus Heliantus che hanno una bellissima livrea gialla, oppure i Neolamprologus pulcher daffodil altrettanto belli ed hanno lo stesso comportamento dei Brichardi che sono belli ma molto meno colorati.
Io ho una colonia di N.Heliantus e sono favolosi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |