Entra

Visualizza la versione completa : centropyge bispinosus pinna rotta

cri#610
01-10-2013, 20:20
porca miseria ragazzi ieri mi sono accorto che il mio bispinosus aveva una delle due pinne laterali un po strana come se mancassero dei pezzi (morsi??) sinceramente sono stato parecchio impegnato e non gli ho dato tanto peso..
oggi a pranzo l l'ho osservato ancora e la pinna era quasi del tutto mutilata!!:#O

che o chi puo essere stato?? non va molto d'accordo con il flavescens ma non credo sia stato lui perche non l'ho mai visto dare morsi a gli altri pesci..

i due occellaris li escluderei in quanto sono visibilmente sottomessi a qualsiasi cosa..

la salarias!? #07

altro non ho..

help!

ede
01-10-2013, 20:35
È molto probabile che sia il flavescens, è un pesce molto territoriale. Se smette di essere traumatizzata la pinna si riforma#36#

cri#610
02-10-2013, 20:46
cavolo mi sa proprio che ho il flavescens piu st***zo del mondo!

forse dovrei prendere qualche pesce enorme per dargli una lezione#24

ede
02-10-2013, 21:56

#07 niente pesci enormi, già il flavescens è al limite. E poi non si tratta di dargli una lezione, il flavescens è così, non è il tuo ma lo sono tutti, è la loro natura, e la nostra responsabilità è fornirgli la vasca migliore per le esigenze loro e di tutti gli altri pesci.

Ricca
02-10-2013, 22:04

Fammi capire... Tu metti un pesce in vasca per natura territoriale, che ti pesta un altro pesce... E la tua idea è quella di aggiungere un altro pesce ancora più grosso che pesti il flavescens?
Quando il flavescens avrà qualche pinna mutilata, che farai?? Altro pesce ancora più grosso che pesti l'altro e così via all'infinito?

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

cri#610
02-10-2013, 22:06

#07 niente pesci enormi, già il flavescens è al limite. E poi non si tratta di dargli una lezione, il flavescens è così, non è il tuo ma lo sono tutti, è la loro natura, e la nostra responsabilità è fornirgli la vasca migliore per le esigenze loro e di tutti gli altri pesci.

:-D:-D stavo scherzando!! #19#19 so che è cosi di natura..non vorrei che qualunque pesce metta me lo massacra..#23

Ricca
02-10-2013, 22:29
;-)

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

Stefano G.
02-10-2013, 22:29
non vorrei che qualunque pesce metta me lo massacra..#23
molto probabile ....... dipende anche dalle dimensioni della vasca ..... in vasche piccole si amplifica l'aggressività ;-)

cri#610
02-10-2013, 22:34
non vorrei che qualunque pesce metta me lo massacra..#23
molto probabile ....... dipende anche dalle dimensioni della vasca ..... in vasche piccole si amplifica l'aggressività ;-)

mi sa che allora anche se a malincuore lo regalo a qualcuno o lo scambio con qualche pesce pacifico...
-43