PDA

Visualizza la versione completa : Geophagus steindachneri o pellegrini?

Dogoz87
01-10-2013, 19:55
Salve a tutti! Ho una vasca 130lx50hx55p, avevo già chiesto se potevo mettere dei rivulatus o dei geo red head, ma mi è stato risposto di no. Girando e rigirando su internet ho visto due specie di geo che nel mio acquario non dovrebbero avere problemi nell'essere allevate, si tratta dello steindachneri e del pellegrini. Sarei più propenso per il secondo perchè mi piace di più, volevo sapere se secondo voi è fattibile, io avevo pensato a 2 maschi e 3o4 femmine. Grazie...

davide.lupini
01-10-2013, 22:40
ciao! in quella vasca steindachneri molto più piccoli e gestibili, i pellegrini diventano più grossi, sono da allevare in vasche di 150cm sui 400lt.
due maschi non li puoi inserire, per quella vasca il setup ideale è 1m+2f.

Dogoz87
01-10-2013, 23:30
Ma 1 maschio e 2 femmine per i pellegrini? Come compagni di vasca ho 11 cardinali e 3 corydoras che diventeranno 7/8 fra un pó,una coppia di cacatuoides e 2 ancistrus che dici è troppa roba? Poi i cardinali sono compatibili?

davide.lupini
01-10-2013, 23:42
parlo di stendachneri, i pellegrini non ci stanno i maschi superano i 20cm.
piuttosto che i Paracheirodon metterei caracidi più grossotti come Nannostomus beckfordi, Thayeria boehlkei, Moenkhausia sp.
i ciclidi nani toglili occupano zone troppo simili, rischi che non si alimentano o si alimentano male, si stressano e deperiscono con il serio rischio di ammalarsi.

Dogoz87
02-10-2013, 00:01
Ok seguiró i tuoi consigli! Ancora correrà all incirca un mese prima che li prenda, ma preparerò la vasca con gli altri pesci! Grazie per ora...

Dogoz87
02-10-2013, 19:46
Sarei riuscito a trovarli wild su questo sito www.leonde.eu, mi sembrano abbastanza seri.. Ma l'allevamento di questi pesci wild è difficile?

davide.lupini
02-10-2013, 20:10
sono pesci piuttosto rustici e adattabili, il loro allevamento non è molto difficile anche se sono di cattura, magari cercherei di informari se sono stati quarantenati e farei loro un buon ambientamento.
con i selvatici c'è un maggior rischio che siano attaccati da eventuali patogeni, specie nei primi giorni di ambientamento.

fraeli1968
07-10-2013, 13:35
ciao, io ho un vasca un po + grande della tua , ho acquistato da gianni alle onde una coppia di pellegrini, li ho da un mese e sono uno spettacolo. in ogni caso è un negozio di persone serie, fatti consigliare da loro non te ne pentirai.

Dogoz87
07-10-2013, 16:31
Si infatti anch io volevo prenderli li! Peró comprarli su internet, perché sono lontano da loro.. Ma se ti si riproducono come farai con i pesciolini? Te l hanno consigliato loro di mettere la coppia e basta?

fraeli1968
07-10-2013, 18:03
la coppia me l'hanno consigliata loro anch'io volevo 1m e 2f, x le ripro male che vada i piccoli li regalerò a qualche appassionato o negozio, ma per ora c'e' tempo.