PDA

Visualizza la versione completa : scaglie VS granulare - che cibo usate?

al404
10-05-2006, 18:00
ogni volta che mi ritrovo a dover far spese per la pappa mi chiedo cosa acquistare... se granulare o scaglie.. se vegetale o non... e di che marca

insomma un vero dilemma... e soprattutto quale inquina di meno (sempre che ci sia una reale differenza)?

igorbolo
10-05-2006, 18:50
granulare dupla non ho ncora trovato un pesce a cui non piaccia, perfino il leucosterno se lo mangiava dal 1° giorno che ce l'ho in vasca

veliero73
10-05-2006, 19:08
Granulare Dupla, e Dr Bassler... sono i migliori, le scaglie inquinano di pių ;-)

Omar
10-05-2006, 19:29
Spirulina in scaglie SuperHiFood, Granumarin della sera, Artemie e Mysys congelati!! Meglio variare!!

mariobros
10-05-2006, 19:43
tutto della superhifood, mangime in granuli e spirulina in scaglie, pare stiano attenti ai contenuti di fosfati e poi c'č un mangime che contiene aglio che č molto utile per la salute dei pesci

conspy
10-05-2006, 23:36
tutti quelli superhifood sono ottimi...io li ho quasi tutti e ho dei pesci dai colori favolosi e sanissimi!!!!
Se riesci cerca di variare dal tipo di mangiare

lemon
10-05-2006, 23:49
non pensare troppo alla marca...spesso quando apri il barattolo vedi che sono esattamente gli stessi mangimi!

io ti consiglio di usare le alghe nori che si comprano in erboristeria, abbinate agli stick rossi pių proteici che esaltano i colori, di qualsiasi marca...sono tutti uguali, tipo Hikari red discus, Tropical ciclid sticks, JBL novostick M

comunque sempre meglio preferire un cibo granulare ad uno in scaglie...
le alghe nori le puoi sostituire con un mangime verde tipo Jbl novorift, Hikari spirulina, excel...fai tu