Visualizza la versione completa : Aiuto guppy
carmin03
01-10-2013, 16:18
ragazzi ho un problema !!
il mio guppy maschio non sembra star bene ...
non so e un pò piegato ma leggermente ... non nuota benissimo come sempre ...
cosa può essere ?
riporto valori acqua ...
T : 25 GRADI
PH : 7.5
GH 10
NITRITI : 0
COSA PUò ESSERE ??? IL MANGIME ?? NORMALISSIME SCAGLIE PROTEICHE ..
intendi dire che ha la spina dorsale curva come una "gobba"? sarebbe utile se postassi una foto..l'acquario da quanto è?gli inquilini?
carmin03
01-10-2013, 17:19
http://s22.postimg.cc/6qe6wh6gd/2013_10_01_16_25_46.jpg (http://postimg.cc/image/6qe6wh6gd/)
ecco la foto , c'è l ho da due giorni il guppy , preciso a dire che siccome di giorno abbiamo avuto temperature alte non pensavo ci fosse il bisogno di collegare il termoriscaldatore ...
ora l ho appena collegato alla temperatura di 25 gradi , perchè riflettendoci la notte la temperatura sarebbe potuta abbassarsi drasticamente avendo temperature molto piu basse e avendo anche la luce dell acquario spenta ( di notte) ...
il pesce non ha puntini bianchi ...
Effettivamente è un po' gobbo..le feci come sono? Ti sembra dimagrito? Ha appetito?
carmin03
01-10-2013, 17:54
si mangia tranquillamente ... cosa posso fare?
preciso anche che di tanto in tanto nuota poi si va a riposare dietro al termoriscaldatore dove c'è la ventosa si appoggia li sopra e poi torna a nuotare ...
------------------------------------------------------------------------
può essere Idropsia ??
come curarla ?
Markfree
01-10-2013, 18:16
sposto in malattie
Carmine85
01-10-2013, 18:41
Ciao
L'idropisia consiste in un rigonfiamento dell' addome e sollevamento scaglie, vedi se il pesce ha questi sintomi..
Ce l'hai da poco , quindi magari si deve solo adattare ai tuoi valori......
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
Tienilo monitorato per ora..l'idopisia oltre al gonfiore e alle scaglie sollevate spesso causa esoftalmo, apatia, scarsa reattività, respirazione accelerata ed inappetenza..riscontri uno di questi sintomi? Anche la tubercolosi a volte causa una sorta di ingobbimento, ma non allarmarti puó essere che non sia niente..
carmin03
01-10-2013, 19:00
spero davvero non sia niente ...
nuota un pò dondolante , e lo vedo un pò accellerato ... primi sintomi ?? quanto devo eventualmente toglierlo dall acquario e provare una cura ..... e l unico pesce ...
Ah è l'unico pesce? Ma quanti l è l'acquario? I sintomi che mi dici mi rimandano ai flagellati..prova a guardare quando defeca le feci come sono..se sono bianche/trasparenti e filamentose sono probabilmente quelli..
eltiburon
02-10-2013, 02:54
Io in ogni caso farei un bagnetto breve in acqua (dell'acquario, che poi getterai via) e sale 20 g/L per 40 minuti.
Metterei anche sale in acquario, dato che è l'unico pesce puoi mettere anche 1 g/L (occhio alle piante però!).
Osserva bene le feci!
carmin03
02-10-2013, 10:16
grazie ci proverò !!!
tommytommy
02-10-2013, 12:39
Sarebbe importante sapere l'acquario comè.
carmin03
04-10-2013, 11:46
l acquario e 25 l netti , inoltre e ben piantumato pulito , i valori li ho gia riportati in oprecedenza...
comunque adesso si e ripreso e totalmente sano , si è solo adattato :-)
Sarebbe meglio un acquario più grande con altri guppy, in 25l sei sotto al limite consentito..che si sia ripreso è un buon inizio! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |