Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento Primo DSB

niko.foligno
01-10-2013, 16:10
Ciao forum;
ho intenzione di avviare un dsb di 200lt (l'acquario è un Broadway 990 della Euraquarium); sono giorni che sto raccogliendo informazioni su questo allestimento e mi servono giusto gli ultimi chiarimenti per l'allestimento pratico,
vi volevo dunque chiedere come procedere all'allestimento:
mi sono procurato 80kg ci carbonato di calcio + 10 kg di corallina (avanzata da un allestimento di un amico), il procedimento per posare correttamente il fondo qual'è ?...alcuni mettono prima il fondo poi l'acqua altri inseriscono il fondo con 10cm di acqua e poi la tolgono riempiendo l'acquario....poi il discorso skimmer....c'è chi lo acquista subito e chi invece parte senza e lo inserisci in un secondo momento se necessario...ultima cosa la posizione delle pompe di moveimento...per un 200 litri ne bastano 2 potenti ?...e se si come è meglio dirigere il getto ?....grazie a chi avrà voglia di rispondere e chiedo scusa in anticipo perchè capisco che queste domandi le fanno praticamente tutti ma visto che ho usato il tasto cerca e ho letto molti post ho una gran confusione in testa e avrei bisogno di chiarire questi miei dubbi...:-));-)

verre daniele
01-10-2013, 16:55
Metti un po di acqua,poi metti la sabbia.Poi fai spazio in un'angolo(buco) e togli tutta l'acqua cosi elimini un bel po di polvere che si alza nel mettere la sabbia.Riempi la vasca a meta' e formi la rocciata.
Le pompe le devi regolare in modo che nn ti creano buchi al DSB,ma ti devono lambire la superfice della sabbia.Metti una calza sullo scarico con lana e la cambi spesso.
Per lo skimmer,io aspetterei che l'acqua si schiarisca un po.