Visualizza la versione completa : Acquari di famiglia
Ciao a tutti un po di tempo fà mi sono imbattuto in un programma trasmesso su SKY che si chiama appunto acquari di famiglia, e un programma molto bello dove costruiscono degli acquari soprattutto marini davvero belli.
La mia domanda e come fanno ad istallare gli acquari ad inserire l'acqua e dopo poche ore ad inserire i pesci come mai non aspettano che maturi l'acquario usano dei prodotti particolari per accelerare i tempi, l'unica cosa che ho notato e che la sabbia che utilizzano e contenuta dentro dei sacchetti e gia esce bagnato potrebbe essere questa e gia piena di batteri.
Un altra domanda hanno realizzato un acquari di acqua dolce in un flipper quelli classici di un tempo che si trovavano nei bar avrà avuto una capacitò di circa 400/500 lt con all'interno circa 150 scalari adulti ma possono starci cosi tanti scalari adulti in un acquario di quella capacità.
Ciao e buona giornata a tutti
Marco2188
01-10-2013, 11:50
Quel programma sta all'acquariofilia come una scrofa sta a una bella donna.
E solo apparenza e nient'altro, ne cura per i pesci ne tanto meno amore. La maturazione se la sognano se un pesce muore si ricompra e passa la paura.
E poi secondo te, uno che converte un flipper in un acquario avrà qualche interesse per i pesci o vuole solo stupire gli amici?
La mia domanda e come fanno ad istallare gli acquari ad inserire l'acqua e dopo poche ore ad inserire i pesci come mai non aspettano che maturi l'acquario usano dei prodotti particolari per accelerare i tempi
Perché un programma che dura un mese in cui si vede una vasca vuota che matura non lo guarderebbe nessuno ;-)
Sono americanate, praticamente se fai tutto il contrario di quello che dicono loro, allora vuol dire che hai capito tutto!
Metalstorm
01-10-2013, 12:42
il brutto e che tra gli americani ci sono fior fiore di acquariofili con le palle, ma per il piccolo schermo devo fare queste pagliacciate #07
Ma io credo che non e solo un programma televisivo non so se uno di voi lo ha mai visto
Tanta scena, poca sostanza. Anzi, ogni tanto "scavalco" in Reef Cafe, e tempo fa ci fu una discussione proprio su questo programma...
Di là si rideva per non piangere...
louis1984
01-10-2013, 13:45
un paio di acquari "veri e bellissimi" li hanno fatti ;-), uno con dei discus e un marino con coralli veri!!!
...e dopo un mese sono vuoti e in cantina...
Marco2188
01-10-2013, 14:31
...e dopo un mese sono vuoti e in cantina...
Quello che mi fa più arrabbiare è che gestire un acquario ben avviato è una cosa bellissima e anche facile.
Se però la gente pensa che il modo corretto di trattare le vasche sia quello riportato in questi programmi...è ovvio che poi l'acquario diventa un cosa impegnativa
Emiliano98
01-10-2013, 15:05
A me non piacciono per niente, tutti coralli finti o piante e legni di plastica, per non parlare dei pesci, ci metterei giusto i robo fish :-D #07
PinoBurz
01-10-2013, 15:16
https://www.youtube.com/watch?v=HczF_3Hb424
Guide per un corretto Harakiri? Ne posso avere? #07
sono programmi profondamente sbagliati, che fanno più male che bene alla nostra passione...
anzi fanno male alla specie umana!!! :-D
Guardo spesso quella trasmissione e l unica cosa che trovo interessante sono gli scherzi che si fanno i protagonisti
Ragazzi,
questo è un programma per la TV di intrattenimento, e questo vuole offrire!!
Quello che vediamo è solo quello che vogliono farti vedere e/o pensare.
Questo tipo di programma è quel che si definisce un docu-reality, tutti i personaggi che vedete sono stipendiati e pagati da Discovery (o altra rete), gli acquari sono commisionati solo per il programma, e il commitente la maggior parte delle volte non tira fuori un $ !!!
Funzionano così tutti i programmi del genere( fast'n loud-acquari di famiglia-affari a quattro ruote- missione restauro-affari di famiglia...).
Lo so per certo !!
e allora? non mi pare un buon motivo per maltrattari dei pesci ;-)
allora perchè non mettono un cane legato al palo in una colonna al centro della pista da skate? :-)
Ragazzi,
questo è un programma per la TV di intrattenimento, e questo vuole offrire!!
Quello che vediamo è solo quello che vogliono farti vedere e/o pensare.
Questo tipo di programma è quel che si definisce un docu-reality, tutti i personaggi che vedete sono stipendiati e pagati da Discovery (o altra rete), gli acquari sono commisionati solo per il programma, e il commitente la maggior parte delle volte non tira fuori un $ !!!
Funzionano così tutti i programmi del genere( fast'n loud-acquari di famiglia-affari a quattro ruote- missione restauro-affari di famiglia...).
Lo so per certo !!
Non credo che la tua risposta sia esatta in quanto e vero che i programmi televisivo devono fare odiens ma sono sicuro che in tutto cio ce sempre di base la realtà.
ciao
Mi è capitato anche a me di vederlo più di qualche volta. Pura americanata. Coralli e rocce in plastica. Ridicola una puntata in cui allestivano un acquario nel bel mezzo di uno stadio di baseball #07
Fishestales
08-10-2013, 08:32
Ne ho sentito parlare spesso ma non l'ho mai visto. Da quel che ho sentito è un programma da vedere solo per intrattenimento se proprio si deve, di certo non per apprendere nozioni.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
Be io criticherei anche la sera noto marchio tedesco se non erro addirittura ti fanno inserire i primi pesci con le loro pozioni magiche gia dopo 24 ore
Fishestales
09-10-2013, 07:09
Beh, alcune cose sono vere, ma non solo la sera produce pozioni magiche... il buon senso sta proprio nel documentarsi, può anche esserci scritto che gli asini volano, uno non deve crederci. Il danno ovviamente è dei neofiti che spesso prendono per oro colato quello che dice il negoziante o gli stessi prodotti, senza prima informarsi. Per quanto riguarda il programma...è uno specchietto per le allodole ;)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4
non ho mai detto il contrario !!
dico solo che il programma è un pacchetto allestito per la tv, quindi tutto ciò che viene detto/fatto è finalizzato a questo scopo.
Gli acquari che vengono realizzati molto probabilmente non vengono pagati dal cliente, ma dalla produzione del programma !!
ripeto... e allora?
se una cosa è gratis, è giusto torturare degli animali?
non sono torte, auto, sculture di arte moderna che raffigurano il nulla artistico, case di marzapane :-D :-D
MichaelEffe
15-10-2013, 12:57
Condivido quello che avete detto...l'unico motivo per cui guardo quel programma è la realizzazione delle vasche...insomma vedere vasche così grandi e di forme così strane non è da tutti i giorni ma per quanto riguarda la gestione e l'inserimento di pesci ed inserti vari lascia alquanto a desiderare...soprattutto non riesco a capire come si possa spendere migliaia di dollari per strutture così (peccato che negli episodi non dicano il prezzo) e poi riempirle di inserti/coralli di plastica e schifezze varie che tutto fanno tranne che richiamare il paesaggio naturale dolce o marino che sia...perchè comprare una vasca da 2000 litri per riempirla di coralli di plastica/resina?!?! Non ha senso! E soprattutto trovo che gli acquariofili che si avvicinano a questo mondo per la prima volta si facciano un'idea sbagliata, magari indotti a pensare che dopo aver comprato vasca e accessori vari il gioco è fatto...basta buttarci dentro qualche pescetto colorato preso a caso e godersi lo spettacolo! :(
Comunque vorrei proprio vedere dopo un paio di mesi come sono quegli acquari...soprattutto nel momento in cui i vetri (o meglio le pareti in acrilico) si riempiono di alghe e c'è bisogno di pulirle...tanti auguri a mantenere pulite vasche così "particolari"! XD
la curiosità di vedere le vasche dopo 2 mesi dalla consegna la avrei anch'io...se non altro per vedere quanti pesci sono rimasti!!
Marco2188
24-10-2013, 09:04
Hanno iniziato a trasmettere il programma anche in chiaro su Real Time alle 20,10.
Ieri sera hanno realizzato una vasca per un bimbo di dieci anni che ama la tv, gli scquali e il calcio. Gli hanno realizzato una vasca di 30lt in un televisore e l'hanno riempita di roba di plastica fluorescente e una specie di alieni verde fluo.
Come pesci hanno inserito pesci d'acqua dolce con nel nome la parola squalo. Due epalzeorhynchos frenatus (normale ed albino) e due balantiocheilos melanopterus. E visto che sono pesci 'timidi' 3 guppy maschi per dare movimento.
Il bello è che hanno avuto il coraggio di dire che il bimbo avrebbe imparato molto da quell'acquario (certo come non si deve realizzare una vasca) e che così facendo avrebbero creato la nuova generazione di 'amanti dei pesci'
#07#07#07
si in effetti possiamo prenderlo per esempio solo per fare il contrario di quello che fanno loro XD acquari marini con coralli finti, acquari di acqua dolce sovrappopolati... sono vasche adibite allo spettacolo e basta
echinodorus
24-10-2013, 23:15
Hanno iniziato a trasmettere il programma anche in chiaro su Real Time alle 20,10.
Ieri sera hanno realizzato una vasca per un bimbo di dieci anni che ama la tv, gli scquali e il calcio. Gli hanno realizzato una vasca di 30lt in un televisore e l'hanno riempita di roba di plastica fluorescente e una specie di alieni verde fluo.
Come pesci hanno inserito pesci d'acqua dolce con nel nome la parola squalo. Due epalzeorhynchos frenatus (normale ed albino) e due balantiocheilos melanopterus. E visto che sono pesci 'timidi' 3 guppy maschi per dare movimento.
Il bello è che hanno avuto il coraggio di dire che il bimbo avrebbe imparato molto da quell'acquario (certo come non si deve realizzare una vasca) e che così facendo avrebbero creato la nuova generazione di 'amanti dei pesci'
#07#07#07
L'ho vista questa puntata, che rabbia... e gli epalzeorhynchos frenatus non erano 2, bensì 3 (2 albini e 1 normale), e c'erano dentro anche 2 pangasius!!!!!!
Roba da matti, altro che passione, il tempo che gli muoiono tutti i pesci al picco di nitriti e il bambino vedi come rimpiange la cosa... Poveri pesci...... >:-(
gianni gr
26-10-2013, 00:34
ciao,oltre tutto so che chi compra quegli acquari e costretto a fare un contratto di manutenzione con ATM (cioe' loro).... e ogni settimana vengono a pulirti l'acquario e a farti i cambi d'acqua..
e' li che fanno i soldi...
e a rimpiazzare i caduti... stasera un pinna nera e un assortimento di pesci marini con calchi di parti umane
echinodorus
26-10-2013, 01:21
e a rimpiazzare i caduti... stasera un pinna nera e un assortimento di pesci marini con calchi di parti umane
Una curiosità: ma gli squali, essendo comunque piccoli, non faranno lo spuntino con tutti quegli altri pesci chirurghi & co, in uno spazio così piccolo per loro?
Stasera l'ho visto anche io anche degli squali tigrati... povere bestie ma almeno qui l'acquario era da 10000 L . Penso anche io che tra gli pesci chirurgo e gli squali non corre buon sangue... poi lasciamo perdere l'acqua ''magica '' che usano
Marco2188
26-10-2013, 11:54
Almeno il tizio diceva che quando sarebberò stati troppo grossi li avrebbe dati a un acquario pubblico...speriamo almeno questo.
Il punto è che queste vasche così vanno tutte in negozi o attività commerciali come complemento d'arredo, a loro fa comodo avere chi gli fa la manutenzione.
Un vero acquariofilo non si farebbe mai far allestire l'acquario da loro o per lo meno si limiterebbe alla sola tecnica.
Almeno il tizio diceva che quando sarebberò stati troppo grossi li avrebbe dati a un acquario pubblico...speriamo almeno questo.
:-D assomiglia a: l'anno prossimo prendo una vasca più grande...
L'ho visto giovedì, una disperazione. #07
Le vasche sono arredate in modo assurdo e orrendo, e i proprietari sembrano tutto tranne che appassionati.
Ho visto acquari da meno di 30 litri più belli e gestiti meglio.
L'acquariofila è un altra cosa.
Marco2188
26-10-2013, 13:38
:-D assomiglia a: l'anno prossimo prendo una vasca più grande...
Qualcuno poi lo compra davvero però :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |