Entra

Visualizza la versione completa : salve..! (consiglio)

alessandro1988napoli
01-10-2013, 02:22
mi sono appena iscritto a questo portale e dopo tanto ho quasi completato il mio primo acquario spero di arricchire il mio bagaglio in materia..visto che ne so veramente poco!
è circa 40 lt(meglio così come prima esperienza) e dopo averci inserito 4 piante e un ramo,fondo fertilizzante e ghiaia non so che pesci mettere.sarei orientato per un guppy maschio e due femmine e poi...??????oltre al pulitore di fondo e di vetro!!grazie in anticio

Marco2188
01-10-2013, 09:36
Benvenuto.
Ci sono pochi pesci adatti a vivere in 40lt, i pesci da fondo, i pulitori non esistono, non sono tra questi. I guppy sono un rischio perche si riproducono molto in fretta, mi orientere verso gli endler che sono più piccoli e meglio si prestano alla tua vasca.
Altrimenti potresti realizzare un bellissimo caridinario.
Se ti servono informazioni o consigli di ogni genere posta nella sezione 'il mio primo acquario'

Metalstorm
01-10-2013, 12:52
sposto in primo acquario

alessandro1988napoli
01-10-2013, 14:20
si lo lo che si riproducono velocemente i guppy però hanno bei colori..che pesci mi consigliate per convivere con loro?

Marco2188
01-10-2013, 14:23
Come ti ho detto la vasca è piccola, se sei convinto per i guppy accordati con il negoziante per il ritiro degli avanotti altrimenti rischi di sovrappopolare la vasca in un attimo.
Detto ciò eviterei qualsiasi altro pesce, potresti invece inserire qualche lumachina che aiutano molto a rimuovere le alghe e a tenere un po pulita la vasca