PDA

Visualizza la versione completa : NON SO CHE FARE!!!!

morpheus82
10-05-2006, 16:33
AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!!!! premetto :la mia passione per gli acquari e' incominciata da circa un mese,e incomincio ad avere qualche difficolta'
io ho un acquario di 20 litri, i suoi abitanti sono prevalentemente teste di leone , oranda, black moore, e poi ho fatto la pazzia di introdurre due pulitori,che (anche se non me lo sarei mai aspettato)stanno benissimo.
adesso i miei problemi sono:
1)per quanto riguarda il getto di uscita d'acqua dal filtro........come deve essere?
molti mi dicono che il getto deve stare al massimo e fare delle bolle in acqua, pero' ho visto che i pesci rimanevano soltanto in una parte della vasca (lontano dal getto d'acqua)ho provato a metterlo al minimo ma e' lo stesso.
allora ieri ho aggiunto un altro tubicino cosi che il flusso cade in acqua senza fare il minimo rumore e senza fare bollicine.
devo dire che da ieri la situazione mi e' nettamente migliorata perche' i pèesci mi nuotano in tutta la vasca senza problemi.
adesso la domanda per te e' questa: posso far rimanere questo getto d'acqua delicato e in completa assenza di rumore e di bolle?
calcola che io ho una pianta solamente ARTIFICIALE.
adesso la seconda domanda : mi converrebbe mettere un ossigenatore?perche' ho paura che l'acqua che esce dal filtro non sia tanto carica di ossigeno.................che devo fare??????
ti ringrazio e attento una tua risposta.
a presto Marco

weiss75
10-05-2006, 16:44
adesso la domanda per te e' questa: posso far rimanere questo getto d'acqua delicato e in completa assenza di rumore e di bolle?

bhé si ...

calcola che io ho una pianta solamente ARTIFICIALE.
adesso la seconda domanda : mi converrebbe mettere un ossigenatore?perche' ho paura che l'acqua che esce dal filtro non sia tanto carica di ossigeno.................che devo fare??????

ecco proprio questo è il problema
l'assenza di piante nn permette la produzione di ossigeno .. quindi ...
vero è anche che i pesci in questione mangiano un po' le piante
quindi dovresti orientarti su piante resistenti

opss mi rendo solo ora conto che hai messo
teste di leone , oranda, black moore, e poi ho fatto la pazzia di introdurre due pulitori
chissà poi in che numero .. in SOLI 20 litri?
oddio #23
non ci siamo proprio ...
i tuoi pesci stanno in un angolo perché nn hanno spazio per nuotare ...
#07 #07 #07 #07 #07

morpheus82
10-05-2006, 16:51
MA QUANTI NE DOVREI METTERE MAX???????

weiss75
10-05-2006, 17:03
già uno ci starebbe strettino ...
i carassius diventano belli grandicelli ...
nn possono stare in un acquario di 20 litri .. assolutamente

vuoi un consiglio?
cambia genere
cerca di restituire i pesci allo sciagurato negoziante che te li ha venduti
(ma gli hai detto che hai un 20 litri? #07 )

morpheus82
10-05-2006, 17:04
NO, MA NON HAI CAPITO.STAVANO IN UN ANGOLO PER COLPA DEL GETTO D'ACQUA, INFATTI DA QUANDO HO CAMBIATO L'USCITA NUOTANO TRANQUILLAMENTE.MA L'OSSIGENATORE LO DEVO METTERE???????? #24

weiss75
10-05-2006, 17:09
NO, MA NON HAI CAPITO.STAVANO IN UN ANGOLO PER COLPA DEL GETTO D'ACQUA, INFATTI DA QUANDO HO CAMBIATO L'USCITA NUOTANO TRANQUILLAMENTE.MA L'OSSIGENATORE LO DEVO METTERE???????? #24

noo
forse tu nn hai capito
quei pesci hanno bisogno di spazio ...
almeno 50 litri per pesce
ok?

morpheus82
10-05-2006, 17:14
E TU COSA MI CONSIGLI DI PRENDERE?

weiss75
10-05-2006, 17:49
Rasbore?
un bel gruppetto
o anche un Betta ..
o un grupppetto di piccoli caracidi

vai nella sezione mostra il mio acquario
ci sono tanti 20 litri ben allestiti
puoi trovare spunti interessanti
ciao -28

TuKo
10-05-2006, 17:55
Un acquario più capiente,weiss75, molto gentilmente cerca di farti capire che nn puoi tenre dei pesci in quelle condizioni(ovviamente se tieni alle loro condizioni di vita),qua discorsi di getti d'acqua,areatore son superflui.ti chiedo una cosa:tu con 3/4 amici tuoi vivreste dentro una camera 2mt X 2mt??? sicuramente si,se qualcuno vi da del cibo e vi pulisce il problema è, come vivreste?????

TuKo
10-05-2006, 17:56
opsss risp. insieme a weiss #12 #12

Giomasi
10-05-2006, 20:37
morpheus82, non aprire lo stesso topic in più sezioni
io ti ho già risposto in quell'altro, gemello
comunque quoto chi mi ha preceduto qui: se vuoi tenere i pesci rossi prendi un acquario mooolto grande, altrimenti riportali al negozio e prendi qualcosa di più adatto.
Ma chiedi consigli prima di fare un altro errore