Visualizza la versione completa : La vasca che schiocca
Ciao,
ormai è una quindicina di giorni che sento qualcosa schioccare in vasca. Ho cercato di escludere difetti alla plafo e scricchiolii del parquet, è proprio in vasca.
Cercando ho letto di cicale e pistoleri, ma al momento non vedo nulla. Vi sono altri schioccatori?
Ho un kaudermi ma escludo sia lui, appostato ho sentito schioccare e lui non è stato (a meno che non emetta rumore senza muovere la bocca).
Schiocca sia di giorno che di notte, e poco fa è partita una bella raffica di 3 colpi consecutivi#24
Non so se è significativo, ma ultimamente si vedono un sacco di gusci di stomatelle sul fondo.
Sperem non sia una cicala, dopo i nudibranchi pure la cicala mi viene un infarto...
Anzanello
01-10-2013, 00:31
sicuramente è una cicala!!!fai una nassa e vedi se riesci a prenderla!non inserire gamberi o piccoli pesci che se no fanno una brutta fine!se è il gambero pistolero è davvero bello ma dubito!
#06 ho dentro 4 gamberi di cui 3 wurdemanni abbastanza piccoli, ho pure dei paguri anche se ne vedo pochi comincio ad innervosirmi....
nella nassa cosa dovrei mettere? mi sento male...
Anzanello
01-10-2013, 00:44
#06 ho dentro 4 gamberi di cui 3 wurdemanni abbastanza piccoli, ho pure dei paguri anche se ne vedo pochi comincio ad innervosirmi....
nella nassa cosa dovrei mettere? mi sento male...
metti una cozza o un gambero sgusciato....se i 3 gamberi sono ancora vivi è un buon segno però se passano dalla tana della cicala ci mette due secondi a prenderseli!
mavitt66
01-10-2013, 03:50
Ciao,
ormai è una quindicina di giorni che sento qualcosa schioccare in vasca. Ho cercato di escludere difetti alla plafo e scricchiolii del parquet, è proprio in vasca.
Cercando ho letto di cicale e pistoleri, ma al momento non vedo nulla. Vi sono altri schioccatori?
Ho un kaudermi ma escludo sia lui, appostato ho sentito schioccare e lui non è stato (a meno che non emetta rumore senza muovere la bocca).
Schiocca sia di giorno che di notte, e poco fa è partita una bella raffica di 3 colpi consecutivi#24
Non so se è significativo, ma ultimamente si vedono un sacco di gusci di stomatelle sul fondo.
Sperem non sia una cicala, dopo i nudibranchi pure la cicala mi viene un infarto...
Guarda che è probabile che sia il Kauderni. Il mio schiocca. Lo fa scattando in avanti, per difesa.
Mazzoli Andrea
01-10-2013, 07:07
Secondo me e' il kau(almeno telo auguro)
Generalmente lo fa quando ai sente in pericolo
ALGRANATI
01-10-2013, 07:09
il " verso " dei kauderni è + simile a un grugnito secco.
quello del pistolero è + come appunto un colpo secco mentre la cicala sembra una frustata.
vedendo i gusci delle Lumache.....potrebbe essere proprio lei.
http://ermopoli.it/portale/images/Ermopoli/smilies/frusta.gif
non la piglierò mai... la rocciata è un anfratto unico pieno di buchi. Studierò la nassa ma come evito che ci finisca dentro un gambero o altro?
ALGRANATI
01-10-2013, 16:56
non lo eviti purtroppo
io alla fine ho smontato la rocciata , mi sparivano paguri, granchi ,stelle marine e pesci piccoli , non ho mai visto niente ma la roccia incriminata lo messa fuori in balcone in un secchio e li sentivo li gli schiocchi ....ho provato anche con la nassa ma niente
Stefano G.
01-10-2013, 17:14
se hai gamberi e paguri in vasca non è una cicala ....... un pistolero è più probabile ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |