Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo filtro Sera fil bioactive 130 + uv

vitobari91
30-09-2013, 21:40
Buonasera, ho un acquario di 100 litri con un filtro wave interno (avviato da 2 anni). Ho deciso di prendere un nuovo filtro esterno ( oltre che per lo spazio anche per colpa della rottura della pompa).
Ho acquistato il filtro della Sera fil bioactive 130 + Uv.

( http://www.animalhouseitalia.it/it/filtro/2715-sera-fil-bioactive-130-uv-filtro-esterno-con-lampada.html)

Guardando il video nel link in fondo pagine, ho notato ke lo spazio dei cannolichi è molto vasto, io nel mio filtro ho solo un sacchetto di cannolicchi.

Ho pensato di inserire tutti i miei cannolicchi e in piu di aggiungere un po di quelli nuovi ke trovo nella scatola. Il mio dubbio e se aggiungere solo su quelli nuovi il Sera Filter Biostart come indicato nel video, oppure no.

Voi cosa mi consigliate?

Saluti
Vito

malù
01-10-2013, 00:06
La vasca gira da due anni quindi batteri ce ne sono dappertutto, metti i tuoi cannolicchi già maturi e poi aggiungi gli altri. Io non inserirei l'attivatore batterico, troppi batteri possono causare una "esplosione batterica". Comunque fai qualche volta i test degli no2, per evitare sorprese.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la potenza della pompa, secondo me 300 l/h sono pochi per creare un buon flusso nella tua vasca..........allevi pesci particolari??

vitobari91
01-10-2013, 01:55
solo 2 scalari.
Pensavo di aver fatto un buon acquisto :S, avevo letto ke una buona pompa doveva essere 3 volte il litraggio dell'aquario.