Visualizza la versione completa : Secondo me...
Madwolf92
30-09-2013, 20:45
E' un pensiero semplice che volevo condividere con voi... secondo me il vero piacere di essere acquariofili sta nel vedere quanto possa essere meravigliosa e potente la natura. Sia che si parli di animali che di piante. Voi che ne dite? Io personalmente mi emoziono già quando vedo le diverse reazioni dei vegetali a differenti stimoli, non vi dico con i pesci!
Cosa ne pensate? :-)
marco1983
30-09-2013, 20:47
Per scelta pesci non ne ho, però mi perdo a guardare la vasca piena di piante :-) ah beh e pure di alghe eh :-) quelle stan li a farmi sempre compagnia.
Madwolf92
30-09-2013, 20:50
Anche le piante hanno il loro fascino al pari dei pesci! Sono organismi molto particolari e interessanti!
PinoBurz
30-09-2013, 21:02
Tutta la natura è uno spettacolo, formato da tanti altri spettacoli. C'è quello meno interessante e c'è quello più interessante, ma anche il primo, pensandoci e ammirandolo, risulta una cosa meravigliosa. Tranne la Neritina che ti ricopre il vetro di uova, perché solo le alghe non sono abbastanza.
Madwolf92
30-09-2013, 21:04
Infondo ho imparato ad apprezzare anche quella striscia di uova ahahah ecco forse quelle che mi indispongono sono le alghe con il loro tentativo di essere "le star della vasca"!
Marimarco69
30-09-2013, 21:28
Effettivamente, guardare quel piccolo (per quanto grande sia non è mai abbastanza) recipiente di vetro, stracolmo di vita in ogni suo piccolo anfratto, sotto una foglia, etc... mi fa perdere la cognizione del tempo... Ed è terapeutico... elimina lo stress...#28-14-
L'aquario e una modo meraviglioso, peccato che molti si fermano ai pesci, e non riescono a comprende la sua magnificenza. ;-)
Marimarco69
30-09-2013, 21:59
Vogliamo parlare delle lumachine che "giocano" all'ascensore, per salire o scendere dalle piante galleggianti... al fondo... Ma quanto "avanti" sono????#rotfl#, mi fanno impazzire quando lo fanno...#28-14-
Madwolf92
30-09-2013, 22:16
Io le adoro quando "nuotano" (?) a pelo d'acqua e sembrano quasi camminare come se fosse sabbia o qualche foglia! Oppure quando le piccoline salgono sul guscio della grossa e la usano tipo cavallo!
QuVogliamo parlare delle lumachine che "giocano" all'ascensore,
Quando sarai pi grande ti spiegherò cosa fanno #rotfl#
Madwolf92
30-09-2013, 22:21
QuVogliamo parlare delle lumachine che "giocano" all'ascensore,
Quando sarai pi grande ti spiegherò cosa fanno #rotfl#
Non pensavo intendesse quello! #rotfl#
Marimarco69
30-09-2013, 22:25
A dire il vero nemmeno io... E' Agro il maniaco sessuale....#rotfl#
Madwolf92
30-09-2013, 22:27
Agro sporcaccione! ahahahaha
Agro sporcaccione! ahahahaha
:-D
anche loro hanno diritto a un po di privacy #rotfl#
A parte gli scherzi, lo sempre detto che noi che abbiamo un acquario siamo fortunati, possiamo vedere e imparare cose che le altre persone non immaginano nemmeno.
Madwolf92
30-09-2013, 22:48
A parte gli scherzi, lo sempre detto che noi che abbiamo un acquario siamo fortunati, possiamo vedere e imparare cose che le altre persone non immaginano nemmeno.
Parole sante e poi per un futuro biologo come me è un modo per vedere molte cose che altrimenti resterebbero teoriche!
E' come avere una finestra che si affaccia direttamente sulla natura.
marco1983
30-09-2013, 22:53
Con il primo acquario stavo il a mo' di investigatore con la lente d'ingrandimento per scrutare ogni minimo particolare 😄 il dolce lo guardo ancora sempre ma con la lente mi ci guardo il nano 😊 sembra un altro pianeta
Inviato dal mio Amiga 500
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |