PDA

Visualizza la versione completa : Ho i loricaridi scemi

Emiliano98
30-09-2013, 20:40
Ciao a tutti, ma perchè quando butto in vasca le pastiglie o le zucchine nessuno dei miei loricaridi se le pappa? Giusto il Panaque a volte mangia zucchine o patate, ma per ora le Rineloricaria non le ho viste mangiare, sembra che non hanno fame, ma alcune hanno il ventre leggermente incavato. Dovrei dargli da mangiare a luci spente?

L018
01-10-2013, 14:10
direi proprio di si se a luci accese non escono
attenzione al ventre se si incava c'è qualcosa che non va... speriamo sia "solo" questione di alimentazione

Emiliano98
01-10-2013, 14:27
Oggi darò 6-7 pastiglie per pesci di fondo prima di andare a dormire. Ma tipo la zucchina o la patata possono restare tutta la notte nell'acquario?

dimus90
01-10-2013, 15:16
Oggi darò 6-7 pastiglie per pesci di fondo prima di andare a dormire. Ma tipo la zucchina o la patata possono restare tutta la notte nell'acquario?

Si i loricaridi mangiano sopratutto di notte e si la zucchina la puoi lasciare la notte anzi é meglio se la lasci , per la patata invece non lo so io sapevo delle zucchine ed i piselli delle patate non sapevo che si poteva mettere in acquario anche perche penso che lasci dei liquidi la patata di suo . Quindi ti consiglio di dare solo zucchine e pasticche

Emiliano98
01-10-2013, 15:29
Oggi allora metterò 3 zucchine e 6 o 7 pastiglie :-))

dimus90
01-10-2013, 15:37
Oggi allora metterò 3 zucchine e 6 o 7 pastiglie :-))

Che pesci hai scusa ? solo per sapere

Emiliano98
01-10-2013, 15:47
Ne metto così tante perché oltre al Panaque e ai 6 Rinoloriaria, come pesci gatto ci sono anche 6 Bunocephalus e un Platydoras, quest'ultimo se ne pappa una in un boccone :-D

dimus90
01-10-2013, 16:03
wow allora fai bene a metterne cosi tante ho anche io un bunochephalus figlio di una coppia presa per 'sbaglio' e morta senza capire come mai tanto tempo fa e a luglio svuotando il mio vecchio rio 125 ho trovato questo esserino di 3 cm adesso ne ha 6 di cm e sta bene a breve gli trovo una compagna/compagno che é difficile sessarli, comunque a lui gli lascio cadere del granulato o la pasticca e al resto dei loricaridi che ho nelle varie vasche tra cui ancistrus e Peckoltja Zucchina e pasticche .