Visualizza la versione completa : inrepatabile disastro.
Ho una turbo che da qualche mese si porta a zonzo un ostrica sul guscio.
La conchiglia cresce, cresce, cresce. Gli e la lascio stare perche' sembra non dargli piu' di qualche fastidio.
Poco fa' , rientro a casa e booom. trovo la vasca tutta graffiata. Sono sicuro che sia stata lei. e mo'???
Paolo Piccinelli
30-09-2013, 20:20
Mó te la fai in umido con le patate!
MatteoBr
30-09-2013, 20:22
Anche io ho una turbo con un ospite sul guscio ma righe 0!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
Gli ho limato il guscio,...durissimo.
Quella xyzxuitfgvffhvdghg, zozza mi ha rigato tutta la vasca, non c'e' punto che guardi che non porta graffi dritti, a cerchio, ad esse e tutti gli antenati suoi.
bibarassa
30-09-2013, 20:42
ma hai la vasca in acrilico?
Paolo Piccinelli
30-09-2013, 20:43
Azz... Vetro o acrilico? #24
Per quanto duro, mi pare strano che un guscio calcareo righi il vetro.
Float di merda,...non so' fino a che punto calcareo, visto che e' durissimo.
Mo vetro acrilico o chi che sia, come cacchio faccio? Proprio ora non doveva succedere.
MatteoBr
30-09-2013, 21:35
Maccheccavolo hai le lumache con il guscio al diamante????
Comunque nin vedo molte soluzioni....o tenerla cosi' o cambiare vasca!
Float? Quindi nemmeno extra chiaro?
Mi pare strano che sia stata lei.. E sopratutto in così poco tempo
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk
MatteoBr
30-09-2013, 21:50
Sicuro che non sei stato tu con qualche raschietto?
Come dicono gli altri strano in cosi' poco tempo!
I raschietti me li autocostruisco perche' non mi fido e sono pignolo sulle pulizie.
Comunque qualche graffio cominciava a comparire, quindi ho sospeso per qualche giorno le pulizie per capire. La turbo sui vetri non si avventa mai, probabilmente per l'assenza di pappa. Ora pero' un po' di patina si e' fatta e lei si e' avventata. Non e' stato il suo guscio la quello del vongolone che si porta sul dorso. Il betro fa' schifo, e' un riciclo di layre float elastiche che avevo da parte. Sono consapevole della qualita', ma soprattutto della delicatezza delle lastre, ho incollato tantissime vasche. Molti vecchi graffi li ho fatti io in maniera facile nelle maniere piu' disparate. Ma i micrograffi che ho trovato stasera, devono per forza essere stati fatti tra' ieri ed oggi,...ed io la vasca non l'ho nemmeno toccata.
verre daniele
30-09-2013, 22:11
Io piavo il vongolone e gli facevo leva' tutti i graffi.....altrimenti Spaghettiiiiii
Sicuramente e'il vongolone perché la turbo e' difficile che struscia sul vetro
La turbo di notte scrocchia, da delle mazzatone sul vetro, ma non l'ha mai graffiato.
dimaurogiovanni
01-10-2013, 01:59
Ti fa i dispetti ? Ma gli dai da mangiare ? Scusa l'ironia ma è una bella storia .
Azz Viky.....questa me l'ero persa, sicuro di non averla addestrata tu per avere la scusa con la signora di dovere cambiare la vasca?!?!?!? :-))
pinomartini
01-10-2013, 09:01
mi dispiace...nom c'e' mai esperienza che basti
Azz Viky.....questa me l'ero persa, sicuro di non averla addestrata tu per avere la scusa con la signora di dovere cambiare la vasca?!?!?!? :-))
Non ci penso proprio e non potrei nemmeno.
Questa mattina alle 6:00 l'ho beccata su una roccia. L'ho tirata fuori per provare, con la concgiglia gia' limata.
ho provato sul vetro di una vecchia cornice portafoto. A Grandissima sorpresa il guscio non graffia, ma ho scoperto un altra cosa ancora piu' inquietante....
sotto al guscio e cioe' la parte che tocca il vetro quando scrocchia, ha molti denti di cane che aime', da prove fatte, graffiano e come!! Per il momento l'ho isolata, ora devo capire come limarglieli. Ma che caxxo di fortuna....
C'e' da dire pero', che anche il vetro della vasca fa' davvero schifo.
bigjim766
01-10-2013, 10:47
Non è che con il vetro sporco l'hai notato magari prima era pulito e non si vedeva
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
L'inverso. Sono micrograffi,non solchi. Riflettono la luce e sono quindi notabili di piu' a vasca pulita.
c'è poco da fare onestamente... una serie di coincidenze poco carine per un acquariofilo
non gli piace la vasca e prova a scriverlo sui vetri! #rotfl#
Mi sono arreso, pero' l'ho ingabbiata, almeno non fa' altri danni.
dimaurogiovanni
03-10-2013, 02:14
Certo che no mi aspettavo così tanti graffi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |