Visualizza la versione completa : Mirabello 30
Fudo Akira
30-09-2013, 19:47
Salve ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi a mai avuto esperienze con il Mirabello 30, io vorrei togliere tutta la parte del filtro interno per applicarne uno esterno e mettere così uno sfondo dietro, è possibile, qualcuno l' ha già fatto? #27
giorgio79
30-09-2013, 19:54
Ciao.
Non conosco bene il modello,ma credo che il filtro sia attaccato conme la maggiorparte dei modelli con delle ventose.
Eliminandolo acquisti spazio in vasca.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Fudo Akira
30-09-2013, 20:11
Ok ci darò un occhiata, un altra cosa, se volessi cambiare il filtro in una vasca già avviata e con dei pesci, quel' è la procedura da fare? Io pensavo di prendere l 80% dell' acqua e metterla in taniche, i pesci in un recipiente sempre con acqua matura e poi fare il tutto, ma per il nuovo filtro? lo faccio maturare mettendolo a lavoro insieme all altro interno?
PinoBurz
30-09-2013, 20:41
Se devi inserire un altro filtro o collegarne uno esterno in una vasca avviata, devi fari girare almeno un mese l'altro filtro insieme al filtro "principale", in maniera da farlo maturare, e poi staccare il filtro che devi levare.
Fudo Akira
30-09-2013, 20:45
Ok grazie, e se volessi proprio cambiare configurazione della vasca, cioè arredamento? Devo comq conservare anche l' acqua matura!
PinoBurz
30-09-2013, 21:05
Il cambio di configurazione, tipo spostare, togliere o aggiungere piante o legni/rocce lo puoi fare anche a vasca piena, a meno che non devi togliere anche il fondo e quindi il discorso cambia, non ti saprei aiutare ma credo che tu possa conservare l'acqua matura e il filtro in acqua dell'acquario per poi farlo ripartire (dentro la bacinella o non so che con l'acqua dell'acquario deve essere acceso)!
Si, se devi svuotarla per fare modifiche importanti è bene conservare più acqua possibile, meglio se tutta, per poi rimetterla dentro.
Ricordati che i materiali filtranti devono sempre restare nell'acqua della vasca.
Tieni sotto controllo nitriti e nitrati, che in questi casi possono impennarsi, specie se metti mano al fondo, tenendoti anche prono per evacuare la vasca in casi estremi.
giorgio79
30-09-2013, 21:52
Quoto.
Ricordati cje se devi mettere l acqua in taniche o recipienti,accertati che siano ben puliti e non contamimati con altre sostanza, tipo detergenti ecc
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
tommytommy
01-10-2013, 10:06
ciao scusa, ma hai detto di avere pesci? perchè non credo che in quell'acquario i pesci possano starci... è troppo piccolo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |