Entra

Visualizza la versione completa : che reattori di calcio esistono di piccole dimensioni?

matteociocca
30-09-2013, 18:28
Ciao a tutti..
Ho un nano di 65-70lt netti e sono alla ricerca di un reattorino di calcio di piccole dimensioni.
Ne ho acquistato uno artigianale ma non è perfettamente stagno, sgocciola un po' qui e là e dato che non ho la sump mi servirebbe un bel reattorino da usare fuori dalla vasca.
Purtroppo non ne conosco di piccole dimensioni, sapete darmi una mano?
l'importante che l'altezza comprensiva di tubi non superi i 45-50 cm di altezza..

panu65
30-09-2013, 20:05
Ho montato il mini reattore mca 33 da appendere a bordo vasca e mi trovo molto bene, l'ho caricato con arm media e ho la triade perfetta, sembra un giocattolino ma funziona benissimo

castello
01-10-2013, 12:42
Ho montato il mini reattore mca 33 da appendere a bordo vasca e mi trovo molto bene, l'ho caricato con arm media e ho la triade perfetta, sembra un giocattolino ma funziona benissimo

ho lo stesso reattorino ma arm grossa e grazie anche a panu65 che mi ha consigliato il tubo per co2 funziona benissimo lo pagato 50 € in offerta

FIORI PAOLO
01-10-2013, 23:14
se non sbaglio il più piccolo in commrcio è il grotec 70
questo:http://www.aquariumline.com/catalog/grotech-calcium-reactor-with-high-performance-p-2826.html

matteociocca
03-10-2013, 12:39
Dove lo posso trovare l' mca? Online o in negozio?

carlitos83
03-10-2013, 13:09

molto interessante il giocattolino :)
ot...ho acquistato il tunze 9004 e lavora molto bene ..#70

Dove lo posso trovare l' mca? Online o in negozio?

http://www.petingros.it/reattore-calcio-hang-acquari-fino-300lt-p-7769.html

castello
03-10-2013, 15:46
io lo preso da quel sito ma era in offerta a 50 € lo tengo su un 110 litri mix non è smontabile si toglie solo la pompa lo tengo in funzione da 5 mesi con arm grossa gli do un 16 bolle al minuto da una bombola co2 da 10 kg presa a 25€ con un riduttore ebay doppia regolazione e 2 manometri tipo il tunze ma pagato 40€ con uscita di flusso una goccia al secondo con gocciolatoio gardenia valori kh 10 ca 430 mg 1300 e li tiene bene ho sostituito la valvola non ritorno co2 con una jbl e ho preso il tubo co2 dennerle unico difetto riscontrato aveva una perdita al tappo superiore che è sigillato gli ho fatto un giro di tangit e non ha perso più nessuna goccia d'acqua il funzionamento è semplice la pompa funge da circolazione e aspira acqua tramite un venturi la goccia d'acqua entra in quel contenitore trasparente ed esce alla stessa velocità dal rubinetto gardenia all'inizio sono impazzito per regolarlo ma adesso che ho capito come tenerlo è perfetto e non lo tocco da un 4 mesi l'arm è ancora integra e la bombola è scesa appena di un mm quindi penso che mi durerà molto molto tempo avendo un notevole risparmio su buffer in polvere a+b etc etc e sopratutto tempo per guardare la vasca e non ad eseguire integrazioni giornaliere dei suddetti prodotti ed eseguire test ogni paio di giorni adesso i test li faccio ogni tanto per sfizio

matteociocca
03-10-2013, 22:56
Caspita castello hai fatto l'affare.. lo vendono a 150€...a quella cifra lo prendevo al volo..

purtroppo ad integrare continuamente con i buffer non mi piace.. vorrei riuscire a metterlo un cavolo di reattorino ma non mi va di spendere troppo .. purtroppo le finanze scarseggiano..

panu65
03-10-2013, 23:16
Cavolo,l'ho preso piu' o meno due anni fa e l'ho pagato intorno ai 75/80 euro al massimo,possibile che sia quasi raddoppiato?

Panta rhei
03-10-2013, 23:25
Inquesto momento su petingros costa 99...

castello
04-10-2013, 00:04
Inquesto momento su petingros costa 99...

infatti lo presi al volo visto il prezzo dissi va bè per 50 € lo provo secondo me 99€ è troppo prima di acquistarlo lo tenuto d'occhio per un bel pò all'inizio 99 € come adesso poi dopo un paio di mesi 70 € poi un bel giorno 49,99€ 3 pezzi disponibili acquisto immediato da quanto lo preso non si è mosso più dai 99€

matteociocca
04-10-2013, 23:16
cavolo.. se non trovo un altra valida alternativa lo terrò d'occhio anch io..
per ora vedo se riesco a trovare una guarnizione per quello che ho..
mi perde dalla pompa di ricircolo, ha un or ma è leggermente piccolo, solo che la misura commerciale successiva è tropo grossa, servirebbe un or metrico..
Proverò a vedere in un negozio se hanno un ricambio che si adatta a pennello