Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su coralli molli

ERNY84
30-09-2013, 15:40
Salve ho una vasca da 30 litri con pompa nano koralia 1600 ,filtro eden 501 con resine rowa e un pò di spugna che sciacquo regolarmente una volta a settimana e lampada dennerle reef light da 36 w.
Ho inserito una sinularia un rhodactis ed una xenia. Tutti e tre i coralli stanno crescendo bene,ogni giorno sono sempre più grandi.Cambio regolarmente 4 litri di acqua a settiman,stanno comparendo anche le alghe calcaree.Volevo chiedervi con cosa devo integrare questi coralli?mi hanno consigliato il fuel della seachem.quì ho un reef pytoplacton,serve a qualcosa?e poi quali altri coralli mi consigliate di mettere?
Grazie per le risposte,

http://s13.postimg.cc/6uhntsrer/6llk.jpg (http://postimg.cc/image/6uhntsrer/)

Melodiscus
30-09-2013, 15:50
Ma la luce che gradazione è?

ERNY84
30-09-2013, 16:15
3 bianchi a 10000k ed uno blu attinico

Melodiscus
30-09-2013, 16:28
Dalla foto sembrano abbastanza calde come luci. Comunque puoi andare tranquillamente con discosomi, ricordee, zoanthus, rhodactis...

Yasser
30-09-2013, 16:31
a me la luce piace un po' più azzurra...ad ogni modo, se i valori lo permettono, potresti inserire tranquillamente qualche lps di facile mantenimento (caulastrea,euphillya ecc)
In più potresti provare a dosare il phyto che hai anche se, data l'attuale popolazione, non credo servirebbe a molto

ERNY84
30-09-2013, 17:18
la luce non rende molto in foto....quindi per ora non doso nulla...se vado di soli molli non ho bisogno d'integrare?

DaveXLeo
30-09-2013, 20:06
Editato da Giordano Lucchetti
------------------------------------------------------------------------
la luce non rende molto in foto....quindi per ora non doso nulla...se vado di soli molli non ho bisogno d'integrare?

Vai tranquillo senza integrazioni.
I coralli che hai e tutti quelli citati sopra (buoni come primi acquisti) vivono di luce.
Anche se mi sembra che nella tua vasca di luce ce ne sia un pò pochina ;-)

Neon89
30-09-2013, 22:03
Editato da Giordano Lucchetti.

Neon, ho letto il messaggio, ma ora devo ripulire dagli OT questa discussione.
Se hai ancora qualcosa da aggiungere contattami in MP.