Visualizza la versione completa : Confronto super attinica e led royal blu
mi piacerebbe capire quanti lumen ha una super attinica per confrontarla con i royal blu.
in pratica vorrei sostituire 4 super attiniche della D&D da 39 watt con l'equivalente in lumen dei blu royal.
sapreste darmi questa info?
ciao
Grazie
Max
Maurizio Senia (Mauri)
30-09-2013, 11:09
mi piacerebbe capire quanti lumen ha una super attinica per confrontarla con i royal blu.
in pratica vorrei sostituire 4 super attiniche della D&D da 39 watt con l'equivalente in lumen dei blu royal.
sapreste darmi questa info?
ciao
Grazie
Max
Hanno spettri completamente diversi e impossibile darti questa informazione.......
Anche perche dei lumen te ne fai una cippa...
Perchè me ne faccio una cippa?
È un'unitá di misura fondamentale per capire quanta luce arriva in vasca altrimenti su che base decidi la quantitá di led?
Max
------------------------------------------------------------------------
Non sono coś diversi gli spettri.
ai coralli dei lumen frega poco...ti consiglio di leggerti un po di articoli riguardanti l'illuminazione in acquario marino..
i dati fondamentali cui tenere conto sono altri come PAR e PUR...lux ,lumen,Watt e altre misure "civili" non sono basi su cui ragionare.
per quanto riguarda i blu o i royal e tutti quelli sotto una certa l'unghezza d'onda , non si parla nemmeno di lumen ma di mW...solo per la precisione.
Quinfi non c'è rapporto tra lumen e par?
Quanti par hanno bisogno i coralli?
inviato da S III samsung
billykid591
30-09-2013, 11:54
Come spettro ai superattinici si avvicinano i LED violet (siamo sui 425 nm di lunghezza d'onda i royal viaggiano sopra i 450 nm).....come PAR non mi sembra vi siano dati certi da consultare...
Ok allora mantengo il progetto iniziale:
300 led 10 mila k. Da 100 lumen cad.
100 royal blu
E 120 watt di superattinche.
Cosi lo spettro dovrebbe essere completo.
Giusto?
Grazie
inviato da S III samsung
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |