Entra

Visualizza la versione completa : SI PICCHIANO

Dido77
10-05-2006, 14:02
Ciao a tutti!!!

Spero che qualcuno possa aiutarmi per un problema di coppia #12

Dopo un lungo periodo di perfetta intesa tra la femmina red tomato e il suo uomo, un pigeon blood, che si traduceva in deposizioni settimanali (tutti i venerdi) spesso arrivate a buon fine, è iniziata la burrasca... insomma, SE LE DANNO DI SANTA RAGIONE E LA COSA INIZIA A PREOCCUPARMI.

Da cosa può dipendere??? Devo prendere delle precauzioni???

dardiscus
10-05-2006, 15:29
personalmente penso che la femmina sia un po esausta (se parliamo di deposizioni
settimanali) alzerei un po i valori per non farli riprodurre almeno per un mesetto in
maniera tale da non stressare la coppia,nutrila in abbondanza...e vedrai che tutto
ritornera' come prima...
Se non hai altri pesci in vasca,inserisci qualche pulitore in modo tale da diminuire
l'aggresività fra la coppia...

Patrizia Chiappino
10-05-2006, 20:03
Se effettivamente si aggrediscono in maniera tale da procurarsi ferite di una certa gravità, è sicuramente il caso che tu divida la coppia per un certo periodo di tempo. Sposta l'esemplare piu' forte.

Ciao

Patrizia C.

Ute1
12-05-2006, 11:00
io agirei sull'acqua per abbassare lo stimolo a riprodursi , se nnn hai nessun risultato , cerca di separarli nella stessa vasca magari con un vetro in modo che si vedano comunque .

militare
12-05-2006, 18:53
prova ad abbassare la temperatura sui 26° vedrai che la coppia non deporra' piu' nel caso continuino a darsele di santa ragione allora ti conviene separare la coppia almeno per un mesetto ovviamente in due vasche separate ;-)

dardiscus
12-05-2006, 19:08
abbassare la temperatura a 26° puo' essere troppo rischioso secondo me...
si rischia di indebolire il sistema immunitario dei pesci...per me basta alzare un po
la conducibilità

Patrizia Chiappino
13-05-2006, 09:51
Anche io non condivido l'abbassamento della temperatura. Puoi provare a cambiare i valori dell'acqua, alzare la conducibilità e il pH ma se una coppia vuole continuare a deporre e/o a litigare, spesso continua a farlo.
Se metti un divisorio in modo tale che si vedono, non è da escludere che la loro aggressività non muti e pertanto si possono ferire colpendo il divisorio.

Ciao

Patrizia C.