PDA

Visualizza la versione completa : Cosa fare??????

TuKo
10-05-2006, 13:43
Diciamo che nel giro di 1 mese max 2 dovrei avere circa 800 euro da spendere,logicamente il primo pensiero è stato:"mo scatta l'acquario nuovo",quindi mi trovo a postare per chiedervi consigli, in modo da avere un quadro più definito. Attualmente, dopo una prima occhiata, le alternative(per prezzo,dimensioni,allestimento)sono queste:

http://lnx.petingros.it/catalog/product_info.php?cPath=21_64_74&products_id=565
http://www.acquaingros.it/product_info.php?products_id=12023&osCsid=e9268e88e92fbe57430c47b17c4ffb0a

Vorrei avere vostri pareri oppure altre alternative,tenete però presenti questi "paletti":
-le misure devrebbero essere min 150cm max 170 di lunghezza,min 45cm max 55cm di larghezza,min 50cm max 60cm di altezza.
-il supporto nn è necessario(lo faccio in muratura)
-no vasca aperta(troppe pippe mentali per acqua evaporata,pesci che saltano,ect.ect..)
-possibilmente senza filtro interno(al max lo rimuovo)
Credo di aver detto tutto,resto in attesa di vs. suggerimenti sperando che siano numerosi.

P.S. ancora nn sono andato da abissi a sentire quanto possa costare una vasca costruita da loro.

wyatt136
10-05-2006, 14:28
ecco visto che hai abissi li...vai a fare un giro...come vasche li ho trovati davvero forniti...almeno da quel che si vede su internet ;-)

TuKo
10-05-2006, 14:40
e delle vasche dei link cosa ne pensi? il rio dovrebbe essere ok(almeno credo) ma per il poseidon sinceramente nn ho informmazioni.

wyatt136
10-05-2006, 14:44
bhe il rio è un marchio affidabile e testato...anche se secondo me costa molto...per il poseidon nn lo conosco ma nn mi ispira gran che di fiducia...
per 590 € prendi su abissi una vasca da 390lt con mobile compreso e sump gia dotata di buchi in vasca troppo pieno e pompe di movimento...prova ad entrare su:

-abissi.com
-vasche e supporti
-vasche complete
#301-1000
abissi 130

è uno spettacolo ed anche quella che io sto pensando di prendere....

fammi sapere che ne pensi

TuKo
10-05-2006, 15:00
Io abissi nn lo capisco più come negozio, una settimana fà gli ho portato un disegno di un mobile(140x55x65) con ante,unico optional e che invece dei pomelli suglli sportelli,chiedevo le chiavi(per via della pupa che gattona pe la casa) hanno avuto il coraggio di chiedermi 600 euro per il solo mobile a cui dovevo aggiungere 100 euro per l'optional mo te me dici 590 euro con tutto quel popò de cose. resto sconcertato.

wyatt136
10-05-2006, 15:17
ma hai visto la vasca in questione...tutto quello scritto devono dartelo x legge quindi c'e'!

e come prezzo è un affarone...almeno secondo il mio modestissimo parere!!!

TuKo
10-05-2006, 15:33
ma hai visto la vasca in questione...tutto quello scritto devono dartelo x legge quindi c'e'!

Verissimo,solo che nn capisco come possono fare un offerta come quella, e poi chiedermi 600 euro per un mobile.

Anche questa nn sarebbe male:
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gpedfoam&idc=gpedfkll
dovrei risolvere il problema del coperchio,il mobile tanto nn mi serve(lo faccio in muratura).

wyatt136
10-05-2006, 15:41
bhe se il mobile nn ti serve vai tranquillo...solo che se consideri che con 200 € in piu nell'altra offerta ti danno sump, mobile, e attrezzatura per il filtraggio...

fai un po i conti...

TuKo
10-05-2006, 15:49
ma la sump, può essere usata(allestita) sia come filtro, che come vasca di rabocco per l'acqua evaporata???

TuKo
10-05-2006, 18:33
up #22 #22 #22 #22

wyatt136
10-05-2006, 20:49
sinceramente nn lo so ma credo nn ci siano problemi...se invece di inserire i materiali filtranti e tutto il resto metti li l'acqua d'osmosi e poi con il troppo pieno man mano che evapora si riempie...nn dovrebbe essere malaccio ma....scusa hai la sump e vorresti mettere un filtro esterno...credo tu posso unire le due cose...man mano che la sump si svuota anche se utilizzata come filtro rabbocchi li stesso l'acqua e automaticamente il livello in vasca sara sempre uguale....almeno credo... #24 #24 #24
nn me ne intendo molto di sump.... #13

The Wizard
10-05-2006, 21:12
ma la sump, può essere usata(allestita) sia come filtro, che come vasca di rabocco per l'acqua evaporata???

Si... cmq la vasca di cui ti parla wyatt136 è quella che ho acquistato io... per ora è vuota in camera mia... a parte la Sump che sta girando zeppa di cannolicchi e spugne!

wyatt136
10-05-2006, 21:26
silvio è sbagliamo il mio discorso sulla sump? #24 #24 #24

The Wizard
10-05-2006, 21:28
silvio è sbagliamo il mio discorso sulla sump? #24 #24 #24

Discorso giustissimo! Infatti è quello che sono intenzionato a fare io con il mio acquario.
Una tanica da 30 lt da usare per il rabbocco automatico direttamente in sump (userò un galleggiante che si occuperà del livello e dell'accensione della pompa! ;-)

wyatt136
10-05-2006, 21:31
ah ogni tanto qualcosa sensata mi vien fuori :-D :-D :-D

TuKo
11-05-2006, 09:24
uhmmm... #24 #24 sinceramente nn avevo calcolato il discorso sump(per ora la teoria l'ho capita al max WindboY, mi invita a casa per vedere la pratica ;-) ;-) ) dovrò parlare con abissi per vedere quanto mi viene il tutto senza mobile.
Scusa WindboY, prima di scegliere quella vasca ne hai viste altre??? se si potrei sapere quali e i motivi per cui nn le hai scelte???

The Wizard
11-05-2006, 10:37
tuko, all'inizio dovevo prendere un JUWEL RIO400, ma tra vari contrattempi ho cominciato a guardare altre vasche...
Su abissi avevo fatto vari calcoli su quelle che fanno loro... e poi ho visto questa in offerta...
dopo essermi fatto 2 calcoli sull'uso della Sump nel dolce ho optato per l'acquisto aiutato anche dal fatto che anche da abissi usano lo stesso metodo nelle vasche dei discus!

TuKo
11-05-2006, 10:47
aiutato anche dal fatto che anche da abissi usano lo stesso metodo nelle vasche dei discus!

vero sto particolare lo avevo notato anch'io,solo nn mi sono soffermato a vedere o chiedere spiegazione sul funzionamento.
Diciamo che per quello che mi serve(non necessito del supporto lo faccio tutto in muratura, e la vasca dovrà sembrare incastonata nel muro) forse una cosi http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gpedfoam&idc=gpedfkll potrebbe anche andare solo che è aperta e nn ho idea per il coperchio,in merito a questo ho letto che suppaman dovrebbe realizzarlo in pvc dietro tuo consiglio e supervisione...ehmm ehmm me sa pur'io avro bisogno degli stessi consigli(magara ce caschi anche con la supervisione).

The Wizard
11-05-2006, 10:54
tuko, per la luce dipende molto da chi poi saranno gli ospiti..

io ho optato per 2 lampade HQL da 50watt e l'acquario lo lascio aperto, Suppino sulle prime era partito con i neon , ma alla fine farà come me e per chiuderlo faremo una lastra trasparente da poggiare sulla vasca.

Per la tua, fammi vedere con un disegno stupido come dovrebbe essere fatta in modo da studiare per bene il miglior modo di illuminarla, poi ricordati che quando ordini la vasca devi dirgli di farti i buchi per la sump e prendere una sump adeguata al litraggio :-)

TuKo
11-05-2006, 11:07
WindboY, tnk per i consigli, per i disegni li sto facendo(per ora c'e solo quello del supporto)
P.S azz nn lo sapevo che la sump,come dimensioni, deve essere proporzionata al litraggio della vasca,pensavo(a sto punto erroneamente) che valesse il discorso per i filtri e cioè più grosso è meglio è.

The Wizard
11-05-2006, 11:12
attendo i disegni allora :-))