PDA

Visualizza la versione completa : G.Caso REEEEEF.........

G.Caso
29-09-2013, 19:23
http://s23.postimg.cc/wtw9onttj/DSC_1132_02.jpg (http://postimg.cc/image/wtw9onttj/)
descrizione:

-vasca 45.30.30
-2 pl da 18 watt
-koralia da 900l-h
-osmoregolato blau
-filtro con delle alghe spontanee
avviato quasi un anno fa con 5 kili di rocce meta comprate e meta mediterranee, cambi di acqua naturale con densita corretta, rabbocco con rubinetto(al piu presto prendo l'impianto) cambi del 20% ogni 10/15 giorni, tutto bene tranne un invasione di aiptasie sto aspettando qualche wurdemanni. in poco tempo si è riempita di coralline adesso, devo finirlo di riempirlo con animali semplici e colorati tipo ricordee e discosomi, e anche fare un pratino di brianeum
animali:
-sinularia flexibilis
-euphillia parancora
-vari tipi di zoa
-palyntoa
-xenia
-discosomi
-anemone sconosciuto
-amphirion ocellaris

Melodiscus
29-09-2013, 22:49
Ammazza quante coralline, ma come fai arabboccare con acqua di rubinetto?

G.Caso
30-09-2013, 00:15
Per le coralline ho usato ogni tanto il purpleup della caribsea, pero ad un quarto della dose consigliata.
Ho l acqua di rabbocco il una bottiglionebdi plastica da circa 25 litri, a volte ho anche usato acqua osmotica ma i risultati più o meno erano gli stessi quindi
Pero adesso vorrei mettere qualche spa facile
Quindi a questa aggiungerò una plafoniera 2 da 24w con tubi da 10000k e pl avranno luci attiniche
Aumentare il movimento con una koralia da 1600.
Pero prima devo sterminare le aiptasie, forse inserito un chelmon temporaneo o un tomentosus vediamo che fanno

Pido
30-09-2013, 17:56
E carina ma dovresti togliere un po' di coralline

Sent from my iPhone using Tapatalk

cavallo
30-09-2013, 18:37
E carina ma dovresti togliere un po' di coralline

Sent from my iPhone using Tapatalk

Secondo me sono il bello della vasca!!!! :-))

Ne ho sentito parlare bene piu di una volta del purple up....
Ma in pratica è l equivalente e andrebbe a sostituire il kent a+b?? #24

G.Caso
30-09-2013, 19:43
ho visto che nelle zone dei vetri dove crescono le coralline non mi cresce la patina marroncina e quindi preferisco tenerle, anche se crescono in maniera impressionante, sul tupo di pescaggio del filtro ci sono circa 3-4 mm di spessore di coralline

sulla descrizione del purple up dice che un mix di magnesio, calcio, iodio ed altro che favoriscono la crescita delle coralline, io pero lo doso moooolto leggero
oggi ho cercato di siringare qualche aiptasia, vedo di eliminarle cosi anche se quelle in mezzo ai zoa è impossibile siringarle
ho notato da qualche settimana che sulle roccie e sui vetri si muovo dei organismi piatti marroncini molto piccoli, cosa possono essere?

Pitonello
30-09-2013, 21:04
Planarie rosse penso, però io le coralline le lascerei solo sul vetro posteriore, come stai adesso sembra una scatola.

Danilo Ruscio
30-09-2013, 23:34
almeno sul vetro frontale levale le coralline, che poi se fanno uno strato spesso non le levi più! ;-)

G.Caso
30-09-2013, 23:44
planarie rosse, sono loro, grazie pitonello. dal portale ho gia visto il prodotto da usare per eliminarle
si dal vetro frontale devo levarle queste coralline e vorrei mettere un po di sabbia

Danilo Ruscio
01-10-2013, 00:14
per le planarie credo serva l'ascarilen, ma non ho mai osato nella mia vasca: ho paura che la tossina che rilasciano quando muoiono faccia danni !

G.Caso
04-10-2013, 11:57
cambio illuminazionazione
metto una plafoniera 2 per 24watt, ma visto che vorrei mettere qualche sps facile la aggiungo alle 2 plafoniere pl che gia ho, stiamo 66watt misti t5/pl 35 litri netti si e no
visto che devo cambiare tutti i tubi e le pl che gradazione devo mettere
premetto che non mi interessano le crescite ma il colore

Melodiscus
04-10-2013, 12:54
Ma i les?

Sent by using PIZZINI... u capisti?

G.Caso
05-10-2013, 14:39
infatti sto pensando ad kit aquastyle matra tasse e spedizioni viene a fare troppo

Melodiscus
05-10-2013, 15:23
Io andrei di eshine, mi trovo benissimo