PDA

Visualizza la versione completa : Trasloco Roma Zurigo Auto

rob.ge24
29-09-2013, 18:21
Ciao a tutti allora non so se sono nella sezione giusta ma ho bisogno dei Vostri preziosi consigli.

Allora per lavoro mi sono traferito a zurigo dalla bella Roma!! Ho una vasca malawi 120x55x55 Aperta ora a novembre torno con un bel furgone e carico il tutto quindi si parla di 12 Ore di macchina...

Come imballare l'acquario? come sistemare i pesci? portare con ma anche l'acqua? il filtro trasportarlo con l'acqua dentro? nei sacchetti dei pesci mettere acqua pulita o quella dell'acquario mettere un biocondizionatore dentro?

Qualcuno dice che una volta che smonto la vasca è probabile che dopo quando la si riempe di nuovo si può aprire. Che fare per evitarlo?

Grzie a tutti#21#21

Marimarco69
29-09-2013, 19:15
Io me la vedo cosi': Bancale, giornali e nastro di carta per fasciare la vasca. Tanto pluriball a rivestirla, la nastri con quello da pacco al bancale. una volta sul furgone fai passare la fascia che fissi a sinistra sul lato destro dell'acquario, e viceversa, cosi' sei sicuro che non si muove.

Il filtro lo terrei pieno di acqua, per i pesci, invece dei sacchetti userei box di polistirolo o secchi con coperchio tenuti in cabina (se non ti ribalti non ci sono problemi#rotfl#), e se vuoi fare il top, esistono aeratori a batteria...

Visto che sono "SOLO" 12 ore, un po' di acqua della vasca me la porterei in una o due taniche per tagliare quella del prossimo riempimento che non penso che abbia controindicazioni, anzi...

Detto questo, immaginetta di San Pio sul cruscotto e... BUON VIAGGIO!!!!!!!#28#28#28#28

SE non altro vai in un paese CIVILE!!!!!!!!!#rotfl##rotfl##rotfl# BEATO TE.....-14-

rob.ge24
02-10-2013, 22:01
grazie mille e per la storia che la vasca si rompe quando la svuoti e poi la riempi di nuovo?

dimus90
02-10-2013, 22:05
grazie mille e per la storia che la vasca si rompe quando la svuoti e poi la riempi di nuovo?

Una stronzata sono vasche fatte male quelle e si vede che spanciavano troppo e quindi togliedo l'acqua il vetro ha subito delle flessioni negative rispetto alla sua posizione .
Ps che voglia... in bocca al lupo

dave81
03-10-2013, 10:46
e per la storia che la vasca si rompe quando la svuoti e poi la riempi di nuovo?

è falso:-)

se le temperature sono basse, la cosa importante è mettere i pesci in contenitori termici, ottimo il polistirolo