Visualizza la versione completa : piante con regalini... physa!
Pesce Rosso D.F.
29-09-2013, 15:50
piante con physa marmorata! sono cosi' carine! per ora le ho messe in un 20 litri aperto vuoto (ci sono solo loro e le piante)
le posso far riprodurre la ? oppure scappano? (ho una sorella che le odia e gia' sono fortunato se non ha avvelenato tutto l'acquario e buttato le piante)
tranquillo che ci penseranno da sole a riprodursi, non scappano, io avevo una vasca aperta e centinaia di physa.......certo di tanto in tanto qualcuna la trovavo sul pavimento, ma rispetto alla popolazione complessiva che si viene a creare con le giuste condizioni, sono perdite accettabili...........;-)
Pesce Rosso D.F.
03-10-2013, 20:50
oggi hanno fatto le uova.... evviva!!
morganafish
07-10-2013, 16:21
a dire il vero, le mie scappano e come dalle vasche aperte.... sarà che sono tante e in vasca ci sono i piccoli dei guppy, ma io ogni mattina me ne ritrovo almeno una quindicina sul mobile della vasca.....
addirittura, è un esodo allora!!!
Pesce Rosso D.F.
08-10-2013, 20:03
non vi preoccupate ho trovato un acquario chiuso di 50 litri per loro con portaspada e 1 ancistrus penso che possano convivere no? e ho dei coepodi e delle planarie le lumache li mangiano no? anche se i copeodi sono molto veloci ... gli avannotti di portaspada mangiano copeodi?
------------------------------------------------------------------------
o almeno credo siano copepodi (non coepodi come scritto prima) sono composti da 1 palla ovale e 2 rotonde piu piccole se trovo un immagine su internet ve la mando
------------------------------------------------------------------------
http://www.lorologiaiomiope.com/wp-content/2008/01/copepod.jpg e' simile a questo
le lumache possono convivere tranquillamente con gli altri ospiti dell'acquario mentre non credo riescano a mangiare i copepodi.
I pesci invece si, ne faranno presto piazza pulita
le plenarie invece non so se qualcuno le mangia
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4
Pesce Rosso D.F.
09-10-2013, 16:22
OK grazie
zerothehero
13-10-2013, 23:40
piacciono anche a me le phisa, la conchiglia marezzata è molto carina..e poi non danno problemi.
Io ne ho trovata una qualche giorno fa ma non so proprio come ci aia finita O.O però è molto intelligente, non supera mai la superficie dell'acqua. Appena si accorge che sta per uscire fa dietrofront XD
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4
Pesce Rosso D.F.
14-10-2013, 14:12
Se vi puo' Interessare su 8 gruppi di uova 1 si e' schiuso mancano solo 2 lumachine
Considera che le physia le puoi mettere praticamente con tutto ad eccezione di botia e helena.
Se c'è cibo in abbondanza proliferano al punto da diventare infestanti, non hai bisogno di alcun accorgimento in particolare, vai tranquillo.
Per l'aperto, a me non sono mai fuggite, ma devi tenere il livello dell'acqua basso in modo che ci sia una zona del vetro bella secca prima della fine del vetro, così fanno dietrofront.
Nell'acquario chiuso, per assurdo, essendoci umidità costante, se trovano un buchino per uscire le ritrovi morte fuori perché non riescono a rientrare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |