Entra

Visualizza la versione completa : Richiesta informazioni su filtro esterno

coccygerry
28-09-2013, 23:05
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma vi leggo da un pò, cercando di imparare il più possibile perchè vorrei a breve allestire una vasca per dei rossi ornamentali.
Adesso avrei un dubbio, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla, ma magari sono io che sono ancora poco pratica, quindi mi scuserete se l'argomento è magari trito e ritrito.
La questione è questa, ho un filtro esterno Tetra Ex700, che è dichiarato per vasche da 100 a 250 lt, con una pompa da 700 lt/h, siccome sto per comprare una vasca nuova da allestire per i rossi, sono combattuta tra un 180 e un 240 lt... opto per il 180 e ci sto dentro con la filtrazione o prendo qualche litro in + ma sto al limite col filtro? (magari + che al limite mi dite che starei proprio sotto e allora rinuncio)... conto sulla vostra esperienza per avere un consiglio sulla risoluzione del mio piccolo dilemma :-)
saluti a tutti e grazie fin da ora a chi vorrà aiutarmi #28

malù
28-09-2013, 23:47
Ciao e benvenuta!!!!
700 l/h sono perfetti per un 180 litri........però se il 240 che hai in mente è un Juwel, ha in dotazione un buon filtro interno, al bisogno potresti farli girare entrambi.

coccygerry
29-09-2013, 11:56
Grazie malu', allora mi ritiro per deliberare :-) grazie mille ancora