Visualizza la versione completa : CAMBIO DI POPOLAZIONE.. si ma quale?
debby1991
28-09-2013, 22:04
salve a tutti ho un acquario avviato da due anni precisamente questo:
http://www.youtube.com/watch?v=qTGidoXaJXA
si adesso come piante è leggermente cambiato . a destra c'è un'anubias grande e una nana sotto.. cmq bene o male è così..come potete vedere ho i poecilidi, e insomma alla fin fine i guppy sono dei pesci che sembrano semplici ma invece non è così.. si riproducono tantissimo e non è facile gestire le nascite.. non avendo possibilità di darli via...mi ritrovo incasinata ogni volta
i neon sono messi li per errore del neofita.........
però vorrei cambiare popolazione... ho la possibilità di abbassare il ph fino a 7 con le foglie di catappa.. adesso i valori sono ph 8 no2 0 no3 0 gh 13 kh 6/7
vorrei dei pesci che non si riproducessero così frequentemente.. una specie tranquilla.. qualcosa di diverso voi che mi consigliate?
misure della vasca?
sposto in primo acquario :-)
briciols
28-09-2013, 23:44
Dacci piu informazioni sulla vasca , sia il litraggio che le misure che anche la popolazione attuale cosi possiamo darti una mano sul serio ;-)
debby1991
30-09-2013, 19:50
VASCA 80 *40*30
LITRAGGIO CIRCA 75/80 LITRI
POPOLAZIONE ATTUALE 7PLATY 6 guppy 2 cory 3 caridine 3 neon
PinoBurz
30-09-2013, 20:32
la fauna attuale è da correggere...
Come pesci in alternativa ai poecilidi puoi virare sugli Anabantidi ché in quel litraggio la maggior parte di quelli comuni in commercio ci vanno benissimo!
Però, non sono molto pacifici...
se cambi totalmente, togliendo tutti i pesci
puoi andare sui pseudomugil :-)
oppure dei macropodus! :-)
debby1991
04-10-2013, 09:49
e se invece avessi intenzione di lasciare caridine e cory .. altri compagni quali potrebbero essere?
Sir Dark
04-10-2013, 10:11
I cory sono pesci di branco, non puoi lasciarne solo due. Devi almeno salire a 6-7 tutti della stessa specie.
Perchè non mettere un bel gruppetto di danio erythromicron? O i margaritatus?
debby1991
05-10-2013, 14:31
Perchè non mettere un bel gruppetto di danio erythromicron? O i margaritatus?
sempre lasciando i cory e le caridine? e invece se volesci lasciare i platy?
cmq puoi aiutarmi con il betta? ha una corrosione delle pinne.. tipo arricciate nelle punte della coda..
CichlaNigro
05-10-2013, 14:41
La corrosione delle pinne potrebbe essere causata dall'aumento di nitriti causato da poca igiene prova cambiare un po' d'acqua con osmosi e diminuisci le dosi di cibo così ho riaolto con i miei betta che erano diventati da pinnuti a spinnuti ,dai 5 cm di pinne sgargianti a 1,5 cm e poi a 5,5 cm e in ottima forma :)
debby1991
05-10-2013, 14:44
ti dirò che i nitriti e nitrati sono a 0 quindi non penso proprio sia quello il problema.. da poco ho abbassato il ph con la foglia di catappa... avevo iniziato con i bagni di sale,,, ma niente
Danio e cory forse aeneus, gli altri se non sbaglio vogliono ph più acidi dei danio..
Per il betta ti ho risposto nel posto in malattie :-)
debby1991
19-10-2013, 15:26
la fauna attuale è da correggere...
Come pesci in alternativa ai poecilidi puoi virare sugli Anabantidi ché in quel litraggio la maggior parte di quelli comuni in commercio ci vanno benissimo!
Però, non sono molto pacifici...
cosa c'è da correggere?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |