Visualizza la versione completa : Consigli pianta asiatica primo piano
Ciao!
Dovrei riempire un po la parte centrale del mio acquario. Diciamo che ho messo quasi tutto asiatico quindi vorrei rimanere cosi! La vasca è da 100 litri circa e monta 2 neon T8 da 18W (4000k e 6500k).
Avevo dato un'occhiata alla eleocharis parvula (che è abbastanza cosmopolita) e alla cryptocoryne parva ma non so se con questa poca luce riescano bene a crescere!
Che dite? :-)
se la vasca è asiatica e la luce non è molta, metti le Cryptocoryne, se il fondo è ricco e fertile cresceranno bene, anche se un po' lentamente
PinoBurz
29-09-2013, 10:18
C'è la Cryptocoryne Willisii, Lucens, Nevillii, Parva, Hydrocotyle Tripartita Japan...
se la vasca è asiatica e la luce non è molta, metti le Cryptocoryne, se il fondo è ricco e fertile cresceranno bene, anche se un po' lentamente
C'è la Cryptocoryne Willisii, Lucens, Nevillii, Parva, Hydrocotyle Tripartita Japan...
Ho preso delle crypto parva. Consigli particolari per questa pianta?
Schopenhauer
29-09-2013, 18:53
La Cryptocoryne sono piante che assorbono nutrienti dalle radici, se non hai un substrato fertile (o lo hai e quindi, quando sarà esaurito) devi fertilizzarle con delle apposite tabs che si mettono direttamente nel fondo a qualche cm di distanza dalla pianta.
La Cryptocoryne sono piante che assorbono nutrienti dalle radici, se non hai un substrato fertile (o lo hai e quindi, quando sarà esaurito) devi fertilizzarle con delle apposite tabs che si mettono direttamente nel fondo a qualche cm di distanza dalla pianta.
Ok per questo nessun problema! Il fondo fertile è abbastanza nuovo quindi per un po non ci saranno problemi. Ho gia comunque le tabs per il fondo.
Spero che non patiscano troppo il cambio d'ambiente.
Considera che la parva cresce piuttosto lentamente e la sua altezza non supera i 10cm.Per la zona centrale,forse,era preferibile una Cryptocoryne più "importante".
Considera che la parva cresce piuttosto lentamente e la sua altezza non supera i 10cm.Per la zona centrale,forse,era preferibile una Cryptocoryne più "importante".
Forse mi sono espresso male. Intendevo che la zona è si la centrale ma molto da primo piano! :-D
Cercavo proprio una pianta abbastanza bassa! Per fare in modo che stoloni e riempia questa zona devo prendere particolari attenzioni?
Ho preso delle crypto parva. Consigli particolari per questa pianta?
il consiglio è di avere pazienza.. le Crypto in generale sono un po' lente nella crescita
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |