Entra

Visualizza la versione completa : Acquario aperto

Cartiz
10-05-2006, 11:14
Ho una domanda stupida, nel mio acquario chiuso quando tolto il coperchio trovo il bordo superiore dei vetri semrpe sporco di acqua evaporata e asciugata (non so se si tratta di calcare o cosa), negli acquari aperti senza coperchio ma con la plafoniera come si elimina questo problema? si pulisce tutti i giorni o cosa.
Chiedo scusa x l'ignoranza in materia #12

fabriziogiobbe
10-05-2006, 12:46
io ho un acquario aperto da circa un mese e sono un neofita come te. Io uso le spazzoline magnetiche, ovvero due magneti uno esterno e l'latro interno che si attraggono attraverso il vetro. la parte che sta dentro l'acqua dovrebbe essere più ruvida appunto per grattare il calcare che si forma ai bordi superiori. Considera che gli acquari aperti sono più facili da manutenzionare in questo senso, in quanto puoi startene tranquillo ad osservare i pesci e pulire i vetri senza dover scoperchiare tutto o altro, lo faccio spesso quasi per passatempo io ,mia figlia e mia moglie. ciao

Cartiz
10-05-2006, 15:51
Se posso approfitto della tuo tempo x chiederti un paio di cose, 1° lo fai tutti i giorni questa pulizia? 2° quant'è alta la plafoniera rispetto all'acquario ?
Vorrei passare a un acquario aperto così da poter dare + luce dato che ora ne ho davvero poca e senza possibilità di aggiungere altri neon se non modificando radicalmente tutto il coperchio cosa che non voglio fare data la mia scarsa manualità nel faidate.

rony
10-05-2006, 15:57
caro Cartiz sono daccordo con te una vasca aperta e sicuramente piu bella ma non risolve il, tuo problema per la luce sicuramente e meglio una vasca chiusa modificando il tappo tu dici che non hai esperienza ok prova a chiedere aiuto a qualcuno ti puo sicuramente aiutare a modificarlo.