Visualizza la versione completa : ancora puntini bianchi
stefania77
10-05-2006, 11:01
ho spedito mia mamma a comprare il costawert per i puntini bianchi della mia guppa ma ha trovato Tetra ContraIck va bene lo stesso? è un buon prodotto ? consigli su come usarlo? fa male ai pesciotti e alle japoniche?
A mio parere meglio il Costawert del Contraick. Meglio ancora sarebbe il Fauna Mor.
Comunque il Contraick la Tetra lo vende come un biocondizionatore che "combatte le condizioni che favoriscono la comparsa di puntini bianchi (Ichtyo)", male non fa, anche se secondo me è il meno efficace tra i tre prodotti citati.
stefania77
10-05-2006, 11:48
il problema è che su internet ho trovato delle dosi mentre sul foglio del prodotto ci sono le dosi quasi triplicate non so a chi dare retta...forse perchè su internet si parla di contraick plus mentre quello che ho comprato io non è plus .... #17
AIUTOOOOO!!!
stefania77, si infatti, il plus è una versione più recente del prodotto.
Devi seguire le indicazioni allegate al prodotto che hai acquistato.
stefania77
10-05-2006, 11:57
ok ma su acquaportal avevo letto che in caso di neon bisogna usare meno prodotto...sigh... #17
stefania77, non ho esperienze dirette, ma in effetti con medicinali tipo il Costawert si consiglia di utilizzare una dose ridotta (anche dimezzata) in presenza di neon e altri caracidi sensibili al trattamento.
Il Contraick prevede un'unica somministrazione in cinque giorni ed è una cura più "blanda". Mi sembra di capire che il problema sia in fase iniziale e quindi potresti per sicurezza limitare la dose rispetto a quella normalmente consigliata, tenendo in osservazione i pesci e l'evoluzione della malattia.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |