sciacallo86
27-09-2013, 21:10
agazzi ho avviato l acquario da 2 settimane è un 175 litri netti rocce seryu stone , terrazzamento con fondo attivo depomix dennerle più 300 rg di florapool jbl e pasticche di depomix nutriball ,il tutto ricoperto da ghiaino fine dennerle ,mentre l altro lato è vuoto cè solo la ada send bianca per il resto tronchi di java con microsorum anubias varie alghe a palla muschio di java ,zona piantumata con hygrophila polisperma e sagittaria subulata ho 2 neon osram da 30 watt l uno l acquario è chiuso è ultimamente la temperatura è un po alt a sui 28 ° (qui a napoli fa ancora caldino) le piante non le vedo benissimo qualche miscrosorum si stanno seccando le foglie e la sagittaria e l hydrofila non stanno al massimo qualcuna è trasparente e sta marcendo anche se uso un blando fertilizzante della dennerle (plant elixir settimanale e per adesso la luce la accendo solo sei ore per poi aumentare ad otto ho il timer) avevo pensato di inserirci caridine galxy coridoras pigmeus ecc ho usato acqua ad osmosi con sali e i valori sono : ph 8 gh 4,5 -5 kh 4,5-5 no2 0 mg/ no3 0..... la mia domanda è che ne pensate il ph non è un po alto ? perchè le piante non stanno in forma?:-)